Quale smartphone Huawei comprare: i migliori per fasce di prezzo

Huawei ha un catalogo smartphone particolarmente nutrito. Da quando è esplosa la questione con gli Stati Uniti (con conseguenze sull'utilizzo di Android che potete approfondire a questo indirizzo), scegliere un dispositivo dell'azienda cinese è diventato ancora più complesso. Tutto questo senza dimenticare quanto offerto dai diretti concorrenti (Xiaomi in testa), che negli ultimi anni hanno alzato nettamente l'asticella riuscendo a proporre prodotti caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Ecco perché abbiamo realizzato questo articolo in cui vi consigliamo quale smartphone Huawei comprare. In questo caso la logica è individuare differenti fasce di prezzo e, per ognuna di essa, un modello dell'azienda cinese. In questo modo potremo sempre intercettare le vostre esigenze di budget e aggiornare costantemente la lista in base a quelle che saranno le nuove uscite del mercato.

Quale smartphone Huawei comprare

Prima di addentrarci nella nostra selezione, una doverosa premessa. Tutti i modelli segnalati in questa guida sono basati sulla versione commerciale di Android, per cui hanno regolarmente a disposizione i servizi Google e il Play Store. A tal proposito vi invitiamo a recuperare il nostro approfondimento (già linkato in apertura) con il quale potete avere maggiori chiarimenti su questa spinosa questione.

Huawei P Smart 2019

Commercializzato lo scorso anno, grazie al deprezzamento subito è oggi uno dei migliori su piazza per rapporto qualità/prezzo. Può contare su due fotocamere posteriori (sensore principale da 13 Megapixel), 64 Gigabyte di memoria interna e uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione Full-HD. Tutto questo potete portarvelo a casa ad appena 150 euro attraverso questo indirizzo. Una cifra davvero contenuta considerando quanto offerto complessivamente da questo dispositivo.

Huawei P Smart 2020

Evoluzione della versione 2019, guadagna alcuni vantaggi da un punto di vista tecnico. La memoria infatti sale a ben 128 Gigabyte, c'è il supporto dual SIM e lo spessore scende ad appena 8 mm (millimetri). Uno smartphone dunque particolarmente curato anche da un punto di vista estetico, disponibile in una particolare colorazione verde attraverso questo indirizzo. Potete acquistarlo attorno ai 170 euro, anche in questo caso un prezzo molto basso considerando le specifiche tecniche a disposizione.

Huawei P30 Lite

Il modello più costoso della nostra selezione, che consente però di spendere cifre comunque inferiori ai 200 euro. È stato uno degli smartphone più venduti degli ultimi 12 mesi (specia in Europa) grazie al suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Sulla parte posteriore la fotocamera frontale è da ben 48 Megapixel, mentre quella anteriore raggiunge i 32 Megapixel (ottimi selfie dunque). E poi 128 Gigabyte di memoria, 4 Gigabyte di RAM, supporto dual SIM e una batteria in grado di far dimenticare la presa elettrica per tutta la gioranta. Lo trovate attorno ai 190 euro a questo indirizzo.
      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi