Smartphone per Natale: qual è il migliore?

Miglior smartphone in commercio come regalo di Natale

Siamo giunti al periodo natalizio e ovviamente oltre che a puntare a qualche giorno di vacanza in famiglia dobbiamo anche pensare ad un regalo di Natale per i nostri cari.
Sempre più spesso i nostri figli o i nostri compagni ci chiedono in regalo un nuovo smartphone, così da poter rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie, ovviamente ne esistono di varie fasce e per ogni utilizzo. Quindi, la possibilità di acquisto è davvero molto variegata, ma qual è lo smartphone migliore da regalare in questo Natale 2019?

Miglior smartphone: fotocamera e altre funzioni

In questo anno, come ben sapete, sono state davvero tante le uscite di tutte le aziende produttrici di Smartphone. Apple ha lanciato il suo iPhone 11, Samsung il suo Galaxy 10, e Huawei il P 30. Oltre a tanti altri smartphone di fascia medio e bassa che riescono ad accontentare anche gli utenti meno pretenziosi o chi ne fa un utilizzo normale e non ha bisogno di caratteristiche top.
Tra questi tre modelli che sono i migliori top di gamma presenti attualmente sul mercato, abbiamo individuato il migliore Smartphone di Natale 2019. Secondo il nostro parere è il più grande della famiglia iPhone 11, e cioè la sua versione Pro.

iPhone 11 Pro: il migliore smartphone di Natale 2019

IPhone 11 Pro è costruito in maniera davvero encomiabile: vetro opaco e satinato per la parte posteriore, che cambia intorno alle fotocamere e diventa lucido per favorire la rifrazione della luce. Il profilo invece è realizzato in acciaio inox e tutta la composizione ha ottenuto il certificato IP68 che lo rende resistente ad acqua e polvere.

La parte anteriore è ovviamente occupata dal display che su questo modello misura 5,8” e ha una risoluzione di 1125x2436 pixel. È realizzato in tecnologia Super Retina XDR, ma, che di bas,e è un pannello OLED creato in una qualità sicuramente sorprendente. Uno dei migliori display che possiate trovare attualmente su uno smartphone.
Lo schermo supporta la modalità HDR10 e il DolbyVision, i sensori che regolano la luminosità e il true tone che adatta il colore dello schermo alla luce ambientale funzionano in maniera perfetta.

IPhone 11 Pro: il miglior smartphone natalizio per capacità e potenza

Per quanto riguarda la parte hardware dello smartphone, anche qui ci troviamo davanti ad un dispositivo di estrema qualità e potenza. Nuovo processore Apple A13 Bionic realizzato in tecnologia a 7 nanometri, un esacore da 2,65 Ghz con una GPU a 4 core e da 4GB di RAM. Tre sono invece i tagli per quanto riguarda la memoria di storage interno: 64, 256 e 512 GB che purtroppo non è espandibile.

Il Wi-Fi supporta l'ultimissimo standard di comunicazione 6 e il Bluetooth è ovviamente nella sua ultima versione 5.0. Con questo dispositivo è possibile avviare sempre la tecnologia NFC che ci permetterà di effettuare i nostri pagamenti tramite Apple Pay.

Miglior smartphone: fotocamera top per iPhone 11 Pro

Reparto foto e video è da considerarsi insuperabile. Con davvero pochi rivali sul mercato, posteriormente troviamo ben tre fotocamere, tutte da 12 megapixel che regalano degli scatti di una qualità superiore. Sono paragonabili a vere e proprie macchine fotografiche per la loro nitidezza e l'immagine definita, ma senza sfociare nell'artificiale. I colori infatti risulteranno sempre morbidi e ben bilanciati, l'effetto bokeh perfetto e anche con poca luce riuscirete a tirare fuori degli scatti sempre ben illuminati grazie ad una fantastica modalità notturna. Il video raggiunge la massima qualità del 4K a 60 fps. Anche qui ci troviamo davanti ad una registrazione video al di fuori dal comune, sicuramente la migliore su di un cellulare. Ma che, se paragonata a molte camere per ripresa entry level, sarà addirittura superiore. Il tutto tenuto in una sola mano e con un peso davvero molto ridotto. Presenti ovviamente le varie modalità di HyperLapse, Time Lapse e Ultra Slow Motion fino a 960fps.

Anche l'autonomia della vostra batteria risulterà come Pro, benché la capienza su carta sia di soli 3046 mAh. L'ottimizzazione del suo consumo, che Apple ha messo a punto su questo modello, è davvero estrema e vi porterà a fine giornata davvero senza alcun problema. Inoltre, supporta ricarica rapida e ricarica wireless. Non c’è pericolo di restare senza cellulare, con un pitstop di carica veloce, non rimarrete mai a corto di batteria.
Insomma, uno dei telefoni più completi che siano usciti in questo 2019. Per noi il migliore di questo Natale.

      
    Indice dei post

    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi