Scopriamo il nuovo iPhone 9

Tutti i succosi dettagli sul nuovo iPhone SE

Finalmente ci siamo, l'attesa per tutti gli affezionati dei prodotti Apple è finita, il nuovo iPhone 9 è finalmente uscito sul mercato. Nei mesi che hanno preceduto l'uscita è stato chiamato un po' in tutti i modi, iPhone9 , iPhone 12, iPhone SE 2, ma alla fine è stato battezzato con un nome già utilizzato in passato e cioè, semplicemente, iPhone SE.

Come molti già sapranno questo modello va a richiamare una tipologia di dispositivo che già bel 2009 Apple aveva immesso sul mercato e cioè un'iPhone in una versione più accessibile al pubblico medio e sicuramente più economica dei top attualmente sul mercato, ma che comunque riesce a garantire ottime performance.

Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questo iPhone SE.

Quali sono le caratterisitche tecniche dell'ultimo iPhone

iphone-se-iphone-9In questa sua versione 2020, l'iPhone SE presenta un display da 4,7 pollici con una risoluzione di 1334x740 a 326 ppi, il pannello è un Retina HD e la sua qualità è assolutamente fuori discussione, ottimi i colori e tutte le opzioni per la gestione delle immagini. Ggrazie al True Tone sarà anche perfettamente funzionante il bilanciamento del bianco variabile a seconda della luce dell'ambiente in cui viene utilizzato. Il display supporta anche tutti i contenuti Dolby Vision e HDR10.

Visto lo schermo passiamo ora alla parte posteriore di iPhone SE, realizzata in vetro temperato a sette strati che garantisce robustezza, vetro che abbiamo già visto su iPhone8 e anche in questo caso garantisce resistenza a polvere e piccole gocce d'acqua grazie alla certificazione IP67.

Il bordo che unisce le due parti è realizzato nel così detto alluminio spaziale, il colore non perde di tonalità tra i due materiale e collega perfettamente il profilo anteriore a quello posteriore con delle linea perfette e morbide. Passiamo ora al reparto che molto spesso condiziona la scelta di tantissimi utenti e cioè quello fotografico.

Su questo ultimo modello di casa Apple troviamo un sensore posteriore da 12 megapixel con apertura focale f/1.8 e lente leggermente grandangolare che supporta però anche la modalità ritratto e un buon effetto bokeh. Con questo tipo di sensore potrete scattare qualsiasi tipologia di foto in quasi ogni condizione di illuminazione: la qualità del risultato è sicuramente ottima, come ormai da anni Apple ci ha abituati. 
Il sensore è dotato di stabilizzazione ottica, supporta la modalità HDR e può registrare video fino alla massima risoluzione del 4K a 60 fps.

Sono presenti nel software di gestione anche le varie modalità tanto amate da moltissimi utenti: ad esempio, come la super slow motion a 240 fps, la modalità time lapse. Il sensore anteriore è da soli 7 megapixel  con un'apertura f/2.2: purtroppo l'apertura in questo caso non è delle più luminose, anche se nel test delle video chiamate ha risposto in maniera davvero eccezionale.

La potenza di iPhone SE

Vediamo ora invece quanto è potente questo dispositivo. Prima della sua uscita c'erano stati molti rumors su quale processore sarebbe stato installato sul device e ora sappiamo che Apple ha utilizzato uno dei migliori che poteva.

Su iPhoneSE infatti è stato montato un processore A13, lo stesso di iPhone 11 Pro, processore six core da 2.6 Ghz con Neural Engine di terza generazione, che vi garantirà prestazioni davvero da sogno.

Applicazioni e giochi saranno eseguiti senza alcun rallentamento e anche con più processi aperti risulterà sempre veloce e reattivo sia nei comandi touch sia nello svolgere tutte le sue funzioni. Questo già potente processore è poi accompagnato da una GPU 4 core e ben 3GB di RAM, mentre la memoria di storage interna sarà possibile sceglierla tra tre tagli, 64, 128 o 256 GB.

Il parere sul nuovo iPhone 2020: promosso!

Inutile dire che anche questo iPhone SE è un dispositivo davvero di eccellenza e che non solo ha mantenuto delle grandi specifiche tecniche per garantire ottime prestazioni, ma vi garantisce un notevole risparmio economico, visto che una delle caratteristiche del dispositivo, proprio come già successo nel 2009 è il suo costo più abbordabile rispetto ai suoi fratelli maggiori.


Insomma, se stavate pensando di cambiare smartphone, ma il vostro budget non permetteva l'acquisto di un iPhone 11, ora avete un buon prodotto su cui potete fare un pensierino.

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi