Recensione iPhone XR

Recensione iPhone XR

Se desiderate comprare un iphone, ma siete ancora indecisi su quale modello scegliere e avete il desiderio di risparmiare qualcosina, l’iphone Xr è sicuramente il modello che fa per te.

Dotato dell'ormai blasonato chip A12 Bionic, che attraverso il Neural Engine di nuova generazione, sfrutta l’apprendimento automatico in tempo reale per trasformare il tuo modo di vivere la realtà aumentata, le foto, i giochi e tanto altro, l’Iphone Xr riesce a far eseguire app, giochi e ad elaborare dati in maniera velocissima senza nulla da invidiare ai fratelli maggiori di casa Apple.

Lo schermo è un Liquid Retina HD, LCD da 6,1" basato su tecnologia IPS 1792×828 pixel a 326 pp, con qualche piccola e impercettibile differenza rispetto ai grandi di casa Apple, tanto da rendere l’Iphone Xr uno dei modelli più amati e venduti dagli utenti.

Iphone Xr conviene poi anche per la durata della batteria, superiore a quella di XS e X max. Secondo i test di comparazione effettuati , Xr può contare su un'autonomia di circa 11 ore e 30 min, contro le circa 9 e 30 dei primi due, durata che paragonata anche ad altri smartphone Android si attesta tra le più difficili da battere.

La fotocamera primaria posteriore è singola, ha un sensore da 12 megapixel e un diaframma con apertura ƒ/1.8, stabilizzazione ottica e uno zoom digitale fino a 5x. Reparto fotografico quello dell'Apple sempre all'avanguardia su tutti i modelli e anche se Xr non può vantare una doppia fotocamera, non rimarrete delusi dalla modalità ritratto con un effetto bokeh degno di nota e con un controllo della profondità di campo davvero eccellente. Con iphone Xr otterrete ottimi scatti anche con scarsa illuminazione grazie alla tecnologia Smart HDR. Inoltre grazie all’ottima fotocamera frontale da 7 megapixel di Xr riuscirete sempre a scattare selfie bellissimi e di qualità, durante videochiamate e conference call.

Per quanto riguarda invece la registrazione video, quella di iphone Xr, vanta come massima risoluzione 4K fino a 60 fps, oltre poi alla creazione di fantastiche slowmotion grazie alla registrazione a 1080p sia a 120 che a 240fps, non tradendo un'ottima qualità video. Senza contare poi la registrazione video nei formati minori (1080 e 720) sempre a 60 fps.

Iphone Xr poi garantisce la capacità di riconoscimento del volto tramite la fotocamera True Depth, quindi il FaceId. Il sistema operativo iOS 12 di serie di questo Xr è il sistema operativo mobile più evoluto di sempre, molto più veloce e personalizzabile rispetto alla precedente versione, in grado di garantire un’esperienza di utilizzo veramente al top.

Iphone Xr esiste in tre versioni: da 64, 128 e 256 giga. Il peso è di 194 grammi, quindi molto più leggero rispetto ai fratelli maggiori di casa Apple, leggerezza dovuta anche alla cornice in alluminio anziché in acciaio.

E’ possibile acquistarlo in sei fantastiche colorazioni: nero, bianco, rosso, giallo, blu e corallo. Dunque, se volete comprare un iPhone spendendo meno di mille euro, Xr è quello che fa per voi, e per di più avrai tra le mani uno dei migliori modelli pensati e creati da Apple!

Caratteristiche principali

  • Display Liquid Retina (LCD) da 6,1"
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti)
  • Fotocamera da 12MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP; modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità e Smart HDR
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
  • A12 Bionic con Neural Engine di nuova generazione
  • Ricarica wireless (con i caricabatterie Qi)
  • iOS 12 con Memoji, monitoraggio del tempo di utilizzo, comandi rapidi di Siri e FaceTime di gruppo
      
     <  Articolo precedente
    SAMSUNG GALAXY S9 E S9 PLUS SARANNO DISPONIBILI DAL 16 MARZO
    Indice dei post
    Articolo successivo  > 
    I migliori Smartphone di Novembre 2018

    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi