Oppo N2 Flip: nuovo pieghevole a conchiglia sul mercato

Il 15 Febbraio, attraverso un evento in diretta streaming da Londra, Oppo ha presentato il suo primo smartphone pieghevole a conchiglia, posizionandosi come competitor dei già noti Motorola Razr 2022 e Samsung Galaxy Z Flip 4. A differenza dei suoi rivali del settore, l’Oppo N2 Flip dovrebbe posizionarsi come uno smartphone più economico, con caratteristiche da top di gamma. Scopriamo tutte le sue caratteristiche, il prezzo di lancio e le colorazioni e tagli di memoria disponibili.

Caratteristiche Oppo N2 Flip

A differenza degli altri brand, Oppo propone un pieghevole con un display AMOLED posto sulla scocca più ampio: conta 3,26 pollici, è Always-On e altamente personalizzabile. Infatti, oltre all’aggiunta del proprio avatar Bitmoji, è possibile scegliere GIF o cuccioli interattivi che interagiranno in base all’app utilizzata. Oltre a queste simpatiche funzionalità, con la Risposta Rapida non è necessario aprire il telefono: è possibile rispondere in un istante dallo schermo esterno con messaggi o emoji preimpostati.

Grazie agli Smart Widgets, è possibile consultare il meteo, i dispositivi collegati, accedere al timer o al registratore audio, ma non solo. Facendo doppio clic sul pulsante del volume invece, si avvia la fotocamera. In questo modo è possibile scattare selfie rapidi in alta qualità. Sono inoltre disponibili i Selfie senza mani in modalità Flex e doppie anteprime delle fotografie.

Il display esteso è anch’esso AMOLED da 6,8 pollici, con un refresh rate a 120 Hz per una visione fluida e coinvolgente e colori brillanti grazie all’HDR10+. Il comparto fotografico posto accanto al piccolo display sulla scocca è composto da due lenti: la principale e grandangolare da 50 Megapixel, con un sensore Sony IMX890, e un obiettivo Ultra Grandangolare da 8 Megapixel con sensore Sony IMX 355. La fotocamera frontale, posta in un piccolo buco nel display, è da 32 Megapixel, con sensore Sony IMX709. La batteria inserita nello smartphone è da 4300mAh, con la ricarica flash SUPERVOOC da 44W, che consente di raggiungere il 50% di carica in 23 minuti. 

Per quanto riguarda invece la cerniera che consente la chiusura dello smartphone, questa risulta resistente anche dopo 400.000 pieghe. Il sistema Waterdrop, inoltre, riduce significativamente la pendenza e la tensione sul pannello pieghevole quando il dispositivo è chiuso. In questo modo si evita la deformazione e l’ondulazione dello schermo.

Prezzo e disponibilità Oppo N2 Flip

Il dispositivo è disponibile nelle colorazioni Moonlit Purple e Astral Black: la versione disponibile è da 256 GB di memoria interna e 8 GB di RAM. Il prezzo di listino è di €1199,99. Al momento il dispositivo non è ancora disponibile su Teknozone. Per scoprire quando acquistarlo a un prezzo ribassato, iscriviti alla nostra newsletter!

  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi