Nuovo Iphone 9: cosa aspettarsi

Le anticipazioni sul prossimo Iphone 9

Apple ci sta lavorando già da un po' e secondo i rumors potrebbe uscire proprio ad aprile, incertezze dovute al rallentamento nella produzione a causa del COVID-19. Parliamo ovviamente di iPhone 9, il prossimo smartphone economico di Apple.

Questo futuro iPhone uscirà dopo precisamente 4 anni dall'ultimo iPhone rilasciato sul mercato e sta già facendo parlare molto di sé tra gli appassionati del marchio della mela. Vediamo da vicino le caratteristiche tecniche che dovrebbe avere il nuovo dispositivo.

Le possibili caratteristiche di iPhone 9

Lo schermo dovrebbe avere un pannello da 4,7 pollici, realizzato in tecnologia LCD IPS, quindi avremo sicuramente la possibilità di calibrazione dei toni, ma su questo Apple ci ha sempre abituati molto bene e siamo sicuri che saranno mantenuti gli standard qualitativi.

Il design dovrebbe ricordare la vecchia linea di Apple, tanto cara agli utenti più fedeli, che prevedeva bordi spessi e tasto centrale fisico per sbloccare lo smartphone. La scocca posteriore sarà in vetro e probabilmente questo potrebbe significare che sarà dotato di ricarica wireless.
Anche per quanto riguarda la posizione della camera frontale si torna al passato: niente notch quindi per questo modello, ma un blocco nella cornice che contiene la fotocamera. Al suo interno troveremo un ottimo hardware, un processore Apple A13 da ben 6 core fino a 2.6GHz insieme a ben 4GB di RAM e 64GB di memoria interna di storage.

Il reparto fotografico sarà come sempre all'altezza della grande tradizione Apple: sappiamo, infatti, che la fotocamera posteriore sarà soltanto una e avrà un sensore da 12 Megapixel, probabilmente con un'apertura focale molto bassa in modo da riuscire a garantire scatti in qualsiasi condizione di luce, sicuramente stabilizzata otticamente.
I video dovrebbero raggiungere la massima qualità del 4k a 60 fps. Non ci sarà anche su questo dispositivo il jack da 3,5 pollici che ormai Apple ha deciso di eliminare totalmente.

Per quanto riguarda la capienza della batteria e la sua durata ancora non si hanno notizie certe, il modulo montato su iPhone 8 e che potrebbe essere montato anche su iPhone 9 sembra essere di una capienza troppo piccola rispetto ai consumi del nuovo iPhone, a causa la sua potenza di calcolo.
Prevediamo quindila presenza di una batteria Li-ion da più di 1700mAH e che, grazie alla probabile ricarica wireless e a quella rapida, dovrebbe garantire una durata che ci porti almeno a fine giornata lavorativa.

Il prezzo, vera novità di iPhone 9

Uno dei motivi per cui si parla già tanto di iPhone 9 è il suo prezzo, caratteristica principale di questo modello di iPhone. Le indiscrezioni dicono che il costo si dovrebbe aggirare intorno a 399$ per quanto riguarda gli USA, lo stesso identico prezzo a cui fu lanciato iPhone SE, mentre in Italia dovrebbe essere venduto a 599€ .

Questo modello dunque è il tentativo di Apple di conquistare anche la fascia media del mercato degli smartphone, a cui ormai da anni non aveva presto molta attenzione, concentrandosi soprattutto sui top di gamma e su dispositivi relativi alla fascia alta. Per provare con mano questo nuovo Apple iPhone 9 però dovremmo pazientare ancora un po' di tempo, anche se davvero non vediamo l'ora perché già da queste piccole anticipazioni riusciamo a capire che sarà un dispositivo molto potente ad un prezzo davvero competitivo.

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi