I migliori smartphone sotto i 200 euro

Aggiornata a settembre 2020

Il livello medio degli smartphone si è notevolmente alzato negli ultimi anni. Oggi è possibile acquistare un dispositivo di buon livello senza necessariemente spendere cifre da capogiro. Come sempre l'importante è sapersi muovere all'interno di questo mercato saturo, pieno di dispositivi molto simili tra loro. Basta individuare alcuni parametri da tenere sempre in considerazione, così da avere dei veri e propri punti di riferimento in fase di scelta.

Ecco dunque nascere la nostra guida all'acquisto dedicata ai migliori smartphone sotto i 200 euro. Una selezione che verrà costantemente aggiornata in base a quelle che saranno le nuove uscite. Del resto questo settore ci ha abituati a nuovi prodotti praticamente ogni giorno e, nonostante l'emergenza sanitaria in atto, anche il 2020 sta seguendo questo trend.

Come scegliere i migliori smartphone sotto i 200 euro


Come detto in apertura, ci sono alcuni parametri da prendere sempre in considerazione in fase di scelta. Li abbiamo riassunti nell'elenco sottostante:
  • solo smartphone basati su Android 10 (la più recente versione del sistema operativo di Google) o che comunque lo riceveranno con assoluta certezza. In questo modo si può avere accesso a tutte le funzionalità più recenti e, soprattutto, ci si ritrova tra le mani un prodotto con gli ultimi aggiornamenti in tema di sicurezza;
  • almeno 3 Gigabyte di RAM, un quantitativo minimo per garantire prestazioni più che sufficienti con le operazioni che normalmente si svolgono con lo smartphone;
  • almeno 32 Gigabyte di memoria interna, così da non ritrovarsi senza spazio per l'installazione delle applicazioni;
  • almeno due fotocamere posteriori, che garantiscono una certa versatilità fotografica.
Tenendo bene a mente questi aspetti, abbiamo strutturato il nostro elenco che, come vedrete, va incontro a tutte le esigenze di budget.

I migliori smartphone sotto i 200 euro

Huawei Y7 2019

È il prodotto più economico della nostra lista, ma non per questo meno valido. Mette infatti a disposizione 3 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di memoria interna, ha due fotocamere posteriori (sensore principale da 13 Megapixel) e un ampio schermo da 6,26 pollici. Nessun problema dunque nel caso voleste godervi direttamente dallo smartphone gli episodi della vostra serie TV preferita.

In più, importante operare una precisazione. Essendo stato commercializzato lo scorso anno, Huawei Y7 2019 ha regolarmente a disposizione i servizi Google. Non è dunque uno dei prodotti dell'azienda cinese penalizzati dall'ormai nota vicenda con gli Stati Uniti, un aspetto da non sottovalutare. Potete acquistarlo nel nostro store ad appena 135 euro a questo indirizzo.

Xiaomi Redmi Note 8T

Xiaomi sta letteralmente monopolizzando la fascia medio-bassa del mercato smartphone. Questo grazie soprattutto all'eccellente rapporto qualità/prezzo dei propri dispositivi. Il Redmi Note 8T segure proprio questa filosofia: 4 Gigabyte di RAM, ben 128 Gigabyte di memoria interna, addirittura quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 48 Megapixel. Insomma, una scheda tecnica davvero interessante.

Lo schermo da 6,3 pollici è sufficientemente grande per utilizzarlo con tutte le operazioni a cui i moderni smartphone ci hanno abituati. E poi c'è il supporto dual SIM, una funzionalità molto comoda per tutti coloro che magari vogliono separare l'utilizzo personale del dispositivo da quello lavorativo. Potete acquistarlo nel nostro store a 169 euro a questo indirizzo.

Huawei P Smart 2020

Prodotto davvero interessante questo P Smart 2020. Innanzitutto, esattamente come l'Y7 2019, può regolarmente contare sui servizi Google. In secondo luogo mette a disposizione 4 Gigabyte di RAM, 128 Gigabyte di memoria interna e due fotocamere posteriori, con sensore principale da 13 Megapixel. Arrivato sul mercato con Android 9, ha già ricevuto ufficialmente l'aggiornamento ad Android 10.

Lo schermo da 6,21 pollici ha risoluzione Full-HD, per cui potrete visualizzare i contenuti di Netflix o YouTube in alta definizione. Commercializzato a 199 euro (un prezzo già di per sé basso), potete portarlo a casa dal nostro store ad appena 175 euro. Davvero un'offerta imperdibile, potete recuperarla a questo link.

Samsung Galaxy A30s

Il dispositivo. più "costoso" della nostra lista, non a caso però. Vanta infatti uno schermo da 6,4 pollici Super AMOLED, una tecnologia che solitamente si trova a bordo di dispositivi ben più costosi. Ha 4 Gigabyte di RAM, 128 Gigabyte di memoria interna, tre fotocamere posteriori (sensore principale da 25 Megapixel) e una per i selfie da ben 25 Megapixel. Davvero difficile chiedere di più a queste cifre.

Tutto questo senza dimenticare l'esperienza offerta da Samsung, che mette a disposizione un'interfaccia grafica (la OneUI) che è probabilmente la migliore del panorama Android. Pensate, Galaxy A30s è arrivato sul mercato a 329 euro, ma potete acquistarlo dal nostro store a 183 euro a questo indirizzo. Dobbiamo aggiungere altro?
  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi