Migliori smartphone Android 2018

Migliori smartphone Android 2018

Scopri quali sono gli smartphone Android migliori

Siamo ormai agli sgoccioli di questo 2018 e iniziamo a tirare le somme sui migliori smartphone Android usciti quest'anno, che non sono per nulla pochi.

Di sicuro in prima fila spicca il Huawei P 20 Pro, di cui abbiamo già parlato in alcuni articoli precedenti, uno smartphone davvero completo.

Dal design accattivante e dalle colorazioni fantastiche, questo smartphone Huawei possiede uno schermo che arriva fino agli angoli, uno dei migliori display per smartphone presenti sul mercato e un OLED con risoluzione FullHD+ coda 6.1″ con aspetto 18.7:9, con colori profondi e naturalissimi.

Il processore Kirin 970 insieme alla Neural Processing Unit (processore per l'intelligenza artificiale), la scheda grafica Mali-G72 MP12 e i 6 GB di RAM lo rendono capace di calcoli molto complessi che di sicuro non vi deluderanno durante il suo utilizzo.

Il P20 Pro è uno dei migliori smartphone Android 2018 anche per le App che possono essere utilizzate in maniera fluida e senza alcun rallentamento, anche se in background ci sono vari processi aperti.

Il suo punto di forza però è sicuramente la tripla fotocamera, realizzata in collaborazione con Leica, composta da una primaria da 40 Megapixel, da una secondaria da 20 Megapixel e una terza fotocamera da 8 Megapixel che garantisce un super Zoom, in grado di scattare foto perfette, in ogni condizione di luce e da ogni distanza. La fotocamera frontale da 24 megapixel completa il pacchetto foto/video, garantendo qualità anche scattando selfie. La batteria poi da 4000 mAh, garantisce un'ottima durata dando una ragione in più per considerare il P20 Pro uno dei migliori smartphone Android 2018.

A fargli concorrenza ci pensa il Samsung S9 Plus, dallo schermo QHD+ realizzato con tecnologia SuperAMOLED da 6,2”, con una delle risoluzioni più elevate che possiamo trovare attualmente in commercio, da 2960x1440 pixel, colori perfetti, naturali e profondissimi.

Il processore è un octa-core, Exynos 9810, da 2,7 GHz che insieme alla GPU Mali-G72MP18 e 6 giga di ram fanno in modo che l'esecuzione di ogni applicazione sarà veloce e fluida anche con le più pesanti.

La fotocamera principale da 12 megapixel con focale variabile da ƒ/1.5 a ƒ/2.4 ti permette di scattare in qualsiasi condizione di luce, grazie anche alla ottima modalità di scatto pro che offre anche la scrittura in raw (altamente modificabile con programmi di foto ritocco). Questo smartphone Samsung possiede anche una fotocamera secondaria sempre da 12 megapixel ma con possibilità di zoom ottico fino a 4x.

Di grande rilievo è poi anche la registrazione video, parametro rilevante per inserire questo modello tra i migliori smartphone Android 2018, che arriva alla massima risoluzione di 4K a 60fps, mentre a 1080p riesce a registrare in modalità slowmotion fino a 960 fps: in pratica registrando video a questa velocità di frame riuscirai a percepire dettagli che l'occhio umano da solo mai potrebbe vedere.

La batteria da 3500mAh con un utilizzo non troppo frenetico e stando attenti alla luminosità del grande schermo ti permetterà l’utilizzo dello smartphone fino a fine giornata.

Orientandoci invece verso modelli di fascia economica più bassa, troviamo sicuramente tra i migliori smartphone Android 2018 l’Honor 10 di Huawei.

Con display da 5,84 pollici progettato con tecnologia IPS, in grado di avere sempre una calibrazione dei colori più reale possibile, risoluzione FullHD+ 2280 x 1080, uno schermo che per la fascia di appartenenza è davvero uno dei migliori, Honor 10 risulta essere uno smartphone Android dalle prestazioni eccellenti.

Anche a livello Hardware l’Honor 10 non scherza grazie al processore HiSilicon Kirin 970 da 2,36 GHz , un octa-core con quattro processori Cortex-A73 a 2.4GHz e quattro Cortex-A53 a 1.8GHz, 4 giga di RAM e scheda video Mali-G72 MP12, una potenza grandissima grazie anche all'associazione del processore per il controllo dell'intelligenza artificiale.

Grazie alla doppia fotocamera anche per questo modello, un sensore primario da 16 megapixel ƒ/1.8 e una fotocamera secondaria da 24 megapixel in bianco e nero ti garantiranno ottimi scatti anche in condizioni di bassa illuminazione. Grazie all'intelligenza artificiale inoltre potrai abilitare lo scatto intelligente e lasciare che sia essa stessa a decidere le impostazioni migliori al momento dello scatto.

La registrazione video invece è possibile fino alla risoluzione di 4k a 30 fps, senza stabilizzazione ottica. La batteria invece ha una capienza di 3400mAh, in grado di arrivare fino fine giornata anche grazie alla modalità automatica di abbassamento luminosità.

Un altro cellulare da considerare come uno dei migliori smartphone Android 2018 è il Huawei Mate 20, una delle ultimi modelli usciti quest’anno.

Dotato di un processore HiSilicon Kirin 980, il primo processore a 7 nm, è un octa-core costruito su 3 livelli, due core Cortex-A76 a massime prestazioni , 4x 1.92 GHz Cortex-A76 e quattro Cortex-A55 da 1.88GHz che vengono utilizzati per eseguire le operazioni meno complesse, garantendo una velocità di esecuzione delle applicazioni davvero al top.

6 Giga di Ram e una GPU Mali-G72MP24 completano un hardware che lo rendono uno dei migliori smartphone Android 2018.

Il display è uno dei più grandi su piazza, possiede un OLED da 6,39 pollici con una risoluzione da 3120x1440 pixel 538ppi a 16 milioni di colori e autoregolazione dei bianchi a seconda della luce.

Tre le fotocamere anche per questo modello, due sono identiche a quelle del Huawei P20Pro e cioè quella con sensore da 40 megapixel ƒ/1.8 e lo zoom 3x da 8 megapixel ƒ/2.4 stabilizzata otticamente, mentre le novità rispetto al comparto fotografico del fratello “minore” è la fotocamera grandangolare da 20 megapixel ƒ/2.2 che va’ a sostituire il sensore bianco e nero.

Le foto sono davvero di qualità e questa nuova scelta dell'obbiettivo grandangolare per noi è promossa alla grande, non a caso quindi lo annoveriamo tra i migliori smartphone Android 2018.

Anche la registrazione video è eccellente: da 4k a 30 fps e a 1080 in slow motion fino a 960 fps. Simpatica poi la funzione dell'intelligenza artificiale per il controllo delle calorie del cibo inquadrato. La fotocamera anteriore da 24 megapixel è come quella del Huawei P20 Pro.

La batteria molto capiente da 4200 mAh serve a fargli reggere una giornata senza problemi, nonostante la grandezza dello schermo e l'energia che gli hardware interni consumano.


 

Alla fine dell’anno, come in ogni settore, si tirano le somme e oggi ecco a voi i migliori smartphone Android 2018!

Aspettiamo ora di scoprire cosa ci riserverà l'anno nuovo e quali frontiere saranno in grado di superare i futuri modelli.

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi