iPhone XS: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Apple

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo iPhone XS

Come accade per ogni nuovo iPhone che si rispetti, ad ogni nuova uscita ci troviamo dinanzi ad una novità strabiliante e l’Apple iPhone XS non è da meno.

Facendo qualche passo indietro tra gli Iphone di serie “S”, notiamo che l’Iphone 3GS ha portato velocità e grande spazio di archiviazione, il 4S ci presentò Siri, il 5S spopolò per l’introduzione del riconoscimento facciale, il 6S diede vita a Live Photos e, l’8S ha avuto il compito di rendere nota la ricarica wirless.

Insomma, nessun Iphone nasce per caso e neanche l’XS lo ha fatto.

Ci troviamo dinanzi ad una delle migliori fotocamere che uno smartphone abbia mai avuto e ad una delle migliori combinazioni hardwere/software che Apple abbia mai proposto.

Ma guardando questo Iphone XS da più vicino notiamo che questi non sono gli unici miglioramenti: il design in vetro e acciaio inossidabile coferiscono a questo dispositivo un’eleganza ed uno stile unici e ricercati, lo schermo OLED adge to adge lo rendono ancora più accattivante ed il perfezionamento del Face ID e della ricarica wirless lo rendono ancora più sicuro e prestante.

iphone xs

Inoltre, Apple ha aumentato ulteriormente la resistenza all'acqua. L'iPhone 7, 8 e X sono tutti dotati di resistenza all'acqua e alla polvere IP67, il che significa che i telefoni possono essere immersi fino a 3 piedi di acqua per un massimo di 30 minuti. L'iPhone XS e l'iPhone XS Max sono classificati IP68, che raddoppiano la profondità dell'acqua fino a 6 piedi per un massimo di 30 minuti di immersione.

Ulteriore miglioramento riguarda gli altoparlanti, Apple iPhone XS ha un suono migliore, più amplificato, che regala la sensazione quasi di un affetto cinema.

Ma ecco una delle punte di diamante di questo XS, Apple ha introdotto anche il nuovo processore Bionic A12. Si tratta di un chip da 7nm che ha permesso ad Apple di essere uno dei primi ad utilizzarlo. Quello che dovete veramente sapere è che l’A12 Bionic è perfettamente in grado di capire cosa sta cercando di fare il telefono e scarica alla velocità della luce le domande computazionali su vari processori per renderlo super efficiente, il tutto senza aver un maggior impatto sulla batteria. La sensazione è che l’A12 Bionic stia davvero preparando la strada per il futuro.

La fotocamera di iPhone XS: novità e perfezione

Apple ha donato all’iPhone XS nuove capacità fotografiche come lo Smart HDR, ossia una migliore acquisizione dei dettagli. In particolar modo le immagini vengono visualizzate a piena risoluzione e questo rende migliori le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, la funzione Smart HDR rende anche le immagini con contrasti estremi, come quelle scattate rivolte verso il sole, molto più utilizzabili.

Anche la modalità ritratto è stata migliorata, ora vi è la possibilità di regolare il livello di sfocatura dello sfondo dopo lo scatto.

Grazie alla fotocamera, al processore ed allo schermo, anche l’esperienza gaming su questo Iphone XS è da considerarsi perfetta.

Davvero ancora non vi basta? E va bene, allora aggiungiamo anche la maggiore durata della batteria di iPhone XS che offre una maggiore efficienza in termini di prestazioni, estendendola a circa 21 ore e 30 minuti di conversazione, 30 minuti in più rispetto all'iPhone X. Inoltre anche la ricarica wireless è più veloce, tra il 5 ed il 20%.

iphone xs

E, per non finirla qui, è importante dire che Iphone XS è diventato anche dual sim il che significa che sarete il grado di avere due numeri in un unico dispositivo. Unica nota dolente è che non basterà una micr SD ma occorrerà acquistare una eSIM.

Infine, non da meno rispetto alle altre novità, è anche l’introduzione di IOS 12 che non solo ci permette di renderci conto dell’effettivo tempo di utilizzo che impieghiamo con il nostro smartphone sensibilizzandoci verso un utilizzo quotidiano più responsabile, ma migliora anche le prestazioni della ricerca intelligente attraverso le nostre foto. Ovvero, utilizzando lo scatto di un luogo, di un oggetto o di un personaggio se ne potrà risalire al nome ed alla descrizione.

Insomma, se sei un utente Iphone è inutile che te lo diciamo: l’Iphone XS è lo smartphone a cui non puoi rinunciare.

iPhone XS - Scheda tecnica

  • Screen: 5.8in Super Retina HD (OLED) (458ppi)
  • Processor: Apple A12 Bionic
  • RAM: 4GB of RAM
  • Storage: 64, 256 or 512GB
  • Operating system: iOS 12
  • Camera: Dual 12MP rear cameras with OIS, 7MP front-facing camera
  • Connectivity: LTE, Wi-Fiac, NFC, Bluetooth 5, Lightning and GPS
  • Dimensions: 143.6 x 70.9 x 7.7 mm
  • Weight: 177g
      
    Indice dei post

    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi