iPhone 11 Pro e Pro Max: la recensione

IPhone 11 Pro vs IPhone 11 Pro Max a confronto

Sono due degli IPhone più richiesti di questi ultimi mesi ed hanno già segnato record di vendite negli Apple Store di tutto il mondo. Qualcuno li ha definiti gli smartphone perfetti. Ovviamente parliamo di IPhone 11 Pro e IPhone 11 Pro Max.

In sostanza tra i due smartphone cambia veramente poco, a livello di caratteristiche hardware hanno praticamente le stesse specifiche. Una delle differenze più evidenti che questi due modelli hanno tra di loro è ovviamente il display.

IPhone 11 Pro e IPhone 11 Pro Max: le specifiche tecniche

IPhone 11 Pro ha un display da 5,8” realizzato in tecnologia OLED che viene definita anche Super Retina XDR da parte di Apple. La risoluzione è pari a 2436 x 1125 pixel, ovviamente supporta HDR 10 ed ha una densità pixel pari a 458ppi.
IPhone 11 Pro Max invece ha uno schermo grande 6,5” ed una risoluzione pari a 2688x1242 pixel. Anche questo schermo è un Super Retina XDR, realizzato in tecnologia OLED, che ha una densità pixel pari a 458ppi, supporto del nuovo standard HDR e tecnologia True Tone.

Stiamo parlando di due dei migliori schermi mai montati su un iPhone e che più in generale, hanno davvero una concorrenza molto bassa da parte dei vari rivali che possiamo trovate attualmente sul mercato. I colori sono regolati alla perfezione, non sono mai esagerati né artificiali. E la regolazione da parte dei sensori, a seconda della luce sotto cui viene utilizzato il dispositivo è davvero perfetta.

Nuovi iPhone 11: Pro o Pro Max?

Passiamo ora alla parte hardware di questi due dispositivi. È uguale per entrambi. Il processore è il nuovissimo Apple A13, un esa-core dalle grandissime prestazioni. Costruito con processo produttivo a 7 nanometri riuscirà a garantirvi potenza e risparmio energetico alternando le funzioni dei suoi processori. A questa CPU viene abbinata una Neural Engine di terza generazione, in grado di imparare le vostre abitudini e facilitarvi nell'utilizzo del vostro dispositivo.

Tutto ciò in maniera per niente invasiva e molto funzionale. Inoltre, vanno a completare il quadro di questa perfetta macchina una GPU Apple con ben quattro processori e 4 GB di memoria RAM. Mentre, per quanto riguarda la memoria di storage interna, troviamo su entrambi i modelli la possibilità di acquisto di ben tre tagli: quello da 64, 256 e 512 GB.

Sicuramente uno degli hardware più potenti che si trovano in circolazione, anche se la sua CPU è solo un esa-core. Mentre in commercio ormai tutti montano octa-core. Non noterete alcuna differenza, anzi probabilmente la velocità di esecuzione e la potenza di questi due smartphone sarà superiore a molti octa-core, grazie all'architettura hardware che Apple riesce a creare.
Ovviamente gli smartphone saranno veloci e riattivi anche con più di un processo aperto e anche con le applicazioni che richiedono più memoria. Inoltre, le vostre sedute di gaming, anche grazie allo splendido display, saranno perfette e avrete un'esperienza di gioco fantastica.

IPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: le differenze sulla fotocamera

Per quanto riguarda il reparto foto-video, ovviamente iPhone come spesso accade, ha pochissimi rivali. Su questi due modelli vengono installate ben tre fotocamere posteriori, tutte e tre con sensori da 12 megapixel. Queste svolgono funzioni diverse ovviamente. Avremo una lente Wide, una Ultra Wide ed infine una lente telescopica. Con rispettivamente, aperture focali di f/1.8, f/2.0 ed f/2.4. In qualsiasi condizione di luce riuscirete a portare il vostro scatto a casa con colori decisamente ben calibrati e dettagli perfetti. Anche in campo video i due smartphone si comportano in maniera davvero eccezionale. Abbiamo una massima qualità di registrazione del 4K a 60fps con qualsiasi delle tre telecamere. Ovviamente troveremo nel software di gestione delle camere le varie modalità di registrazione come Slow Motion, Super Slow Motion fino a 960fps per dettagli e movimenti impossibili da vedere ad occhio nudo. Ma anche Time Lapse, Hyper Lapse e Scan Documenti, sempre molto utile soprattutto se utilizzate lo smartphone per lavoro.

Non solo, presenta una fotocamera anteriore sempre da 12 megapixel, con un'apertura focale di f/2.2. Come detto in precedenza, anche in questo caso, la luminosità delle lenti vi permetterà di scattare i vostri selfie in ambienti non troppo luminosi. Le vostre videochiamate riusciranno ad essere sempre perfette e riuscirete a registrare video in 4k a 60 fps. Funzione molto utile se siete dei blogger o avete necessità di registrare video a voi stessi.

IPhone 11 e iPhone 11 Pro Max a confronto, secondo Teknozone

Grandezza delle batterie ovviamente diversa. Su iPhone Pro troviamo una batteria da 3046 mAh mentre su iPhone Pro Max troviamo una batteria da 3969 mAh. Entrambi i dispositivi vi porteranno alla fine della giornata lavorativa con un utilizzo medio/basso. Mentre con un utilizzo piuttosto intenso e sessioni di gaming non supererete le 5 ore, purtroppo. Grazie alla ricarica rapida e alla ricarica wireless riuscirete a ripristinare la carica in pochissimo tempo.

Entrambi i due dispositivi sono veramente qualcosa di eccezionale, sicuramente nella top 5 di questo 2019, sia per quanto riguarda le vendite sia per quanto riguarda le prestazioni. Non vi resta che scegliere la grandezza dello schermo e poi ordinare uno dei due.

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi