iPad 10 e iPad Pro 6: tutte le novità

A fine ottobre Apple ha svelato i suoi nuovi tablet, già acquistabili: iPad e iPad Pro presentano nuove caratteristiche che, nell’insieme, risultano vincenti. L’azienda di Cupertino non si smentisce mai in quanto a qualità, mantenendo standard di produzione rilevanti e difficilmente battibili dai suoi avversari del settore.

Caratteristiche iPad 10

iPad, giunto alla sua decima generazione, sfoggia un display Liquid Retina da 10,9”, perfetto per essere trasportato nello zaino o nella borsa. Grazie alle sue dimensioni compatte, è adatto a utilizzi semplici come la raccolta di appunti per scuola e università, ma anche come supporto durante riunioni di lavoro o attività creative, quali editing di video e foto. 

Con la potenza del chip A14 Bionic, iPad fornisce prestazioni ancora più veloci dei modelli precedenti: offre una notevole efficienza energetica per le attività più impegnative, con una durata della batteria garantita per un’intera giornata. Il comparto fotografico resta invariato rispetto al passato, con 12 Megapixel sia per l’obiettivo esterno che per la fotocamera interna, ottimizzata per le videochiamate con FaceTime. Ciò che rende unici gli scatti e le riprese con questa nuova generazione di tablet è l’intelligenza artificiale che elabora in 4K, donando una qualità immagine senza rivali.

È dotato di porta USB-C, utile al collegamento di tutti i dispositivi accessori disponibili per il tablet Apple, come tastiere e mouse. Non mancano una connettività 5G per una navigazione ultraveloce e il supporto della connessione Wi-Fi 6, per collegare il dispositivo agli accessi Internet più potenti.

Caratteristiche iPad Pro 6

Assieme al modello standard, Apple annuncia anche iPad Pro di sesta generazione, una piccola rivoluzione per l’azienda produttrice. Si tratta di un prodotto ormai equiparabile per performance a un Macbook. Ciò è dovuto alla scelta del processore a cui il dispositivo fa affidamento: il chipset è Apple M2, più produttivo e potente del precedente, con la possibilità di creare progetti 3D, costruire complessi modelli in AR e ammirare giochi con grafica solitamente offerta solo da console. Nonostante l’implementazione di un processore così potente, il tablet non risente per la durata della batteria: è sempre garantito un utilizzo completo per una giornata.

Il display scelto è Liquid Retina da 12,9”, con una tecnologia di mini-LED che consente di ottenere un effetto di luminosità fuori dal comune. Questa volta iPad Pro propone una seconda versione, con schermo Liquid Retina da 11”: il giusto mix tra prestazioni da top di gamma e comodità. Poco ingombrante ma certamente con potenzialità da non sottovalutare.

Grazie all’aggiornamento di iPadOS 16, il tablet si trasforma in un ottimo sostituto di notebook, facile da portare in giro e utilizzare abbinato ad una tastiera. Potrai gestire in contemporanea più tab e attività, con modalità di multitasking gestite alla perfezione dalla CPU. In caso di videochiamate, iPad Pro e FaceTime saranno il perfetto alleato per l’alta definizione: potrai intrattenere conversazioni online con una risoluzione grafica ottimizzata al meglio e inquadratura automatica, pronta a seguire ogni tuo movimento senza la necessità di ricalibrare il focus su sé stessi o il soggetto che si sta inquadrando.

  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi