Il miglior smartphone per fare foto

Miglior fotocamera smarphone 2018

Oggigiorno prima di acquistare il miglior smartphone per foto, la prima cosa di cui ci preoccupiamo è fare indagini sulle caratteristiche che deve avere una fotocamera per smartphone.

Quello di non perdersi nemmeno un attimo prezioso di vita da immortalare in foto e avere a disposizione una buona qualità delle immagini è diventato un trend in costante crescita, derivato anche dalla necessità di essere parte di una community social e pubblicare continuamente.

Avere un telefono che possa fare ottime foto è diventato quasi indispensabile, per questo capire anche in base al budget che abbiamo quale sia il miglior smartphone per fare foto può rivelarsi un’operazione complicata.

Ma quindi qual è la miglior fotocamera per smartphone 2018?

Il mercato ormai ci propone tre tipologie essenziali di smartphone per fare foto: quelli che con fotocamera singola, quelli con doppia fotocamera e quelli con tripla fotocamera posteriore.

Inutile dire che nel secondo caso la resa fotografica sarà sicuramente migliore e vuol dire che avrai scelto sicuramente il miglior smartphone per foto. L'utilizzo della fotocamera secondaria può cambiare la sua funzione e la sua peculiarità a seconda dei diversi modelli di smartphone per fare foto.

Le funzioni e le tipologie di camera secondaria offerte dal mercato sono davvero molte, ce n'è per tutti i gusti, tanto da poter dire che ci sono diversi miglior smartphone per fare foto. La messa a fuoco velocissima, gli scatti in bianco e nero, una profondità di campo maggiore e ancora un tipo di lente diversa rispetto alla primaria come ad esempio un obbiettivo grandangolare o un teleobbiettivo, sono solo alcune delle caratteristiche chiave che possiede il miglior smartphone per foto.

Ma quali sono effettivamente i migliori smartphone per fare foto che ci sono in circolazione?

Ecco a voi il nome dei migliori smartphone per foto, suddivisi per brand.

Sicuramente a dominare il mercato, quasi a pari merito, concorrono i tre big del mondo degli smartphone, ovvero il Huawei P20 Pro, l’Apple iPhone XS Max, il Samsung s9 Plus, tutti appartenenti ad una tipologia di telefonia che si può definire di fascia alta e vanno assolutamente inseriti nella categoria di migliori smartphone per fare foto.

Recensione Huawei P20 Pro

Il Huawei P20 Pro, con la sua fotocamera posteriore tripla, è in grado di scattare ottime fotografie in qualsiasi condizione. Con la combinazione di una fotocamera principale da 40 megapixel ƒ/1.8 a colori, fotocamera secondaria in bianco e nero da 20 megapixel ƒ/1.6 e terza fotocamera con un sensore zoom 3x ƒ/2.4 da 8 megapixel con steadyshot incorporato il Huawei P20 pro si aggiudica a pari merito con i prossimi modelli, il ruolo di miglior smartphone per foto. L'interazione di queste tre fotocamere da risultati sorprendenti: la fotocamera primaria con la sua apertura focale a 1.8 e i 40 megapixel ha una resa fantastica anche nelle immagini notturne, in quelle diurne non ha alcun problema e con il supporto del sensore zoom 3x da 8 megapixel la lontananza non è affatto un problema. La fotocamera secondaria in bianco e nero di Huawei P20 Pro, da risultati ottimali grazie ad una focale da far invidia a molte fotocamere compatte.

Ecco le caratteristiche tecniche:

Sistema operativo Android 8.1 EMUI 8.0 Oreo
Dimensioni 155 x 73.9 x 7.8 mm
Peso 180 grammi
Brand
Display 6.1 pollici e 1080 x 2244 pixel
Fotocamera anteriore 24MP, f/2.0
Fotocamera posteriore Leica Triple Camera, 40MP RGB f/1.8, 20MP BW f/1.6, 8MP RGB f/2.4, 5x Hybrid Zoom, AIS, LED bicolore
Bluetooth 4.2 con LE/EDR/A2DP
Batteria 4000mAh

Recensione iPhone XS Max


L'iPhone XS Max, come quasi tutta la gamma iPhone, ha un eccellente reparto fotografico. Un sensore principale da 12 megapixel con un'apertura ƒ/1.8, pixel e lente grandangolare, per ottime foto panoramiche e di gruppo, lo rendono uno dei migliori smartphone per fare foto. Il secondo sensore, sempre da 12 megapixel, ha un'apertura ƒ/2.4 e monta una lente teleobiettivo che può arrivare ad uno zoom x2 senza perdita di qualità. Entrambi i sensori sono dotati di stabilizzazione ottica. La novità rispetto al parco fotocamera del suo predecessore però c'è e si vede. Un nuovo sensore di acquisizione infatti lavora le immagini che vengono scattate, molto più velocemente e con pixel più grandi, in modo da catturare più luce in ambienti con scarsa illuminazione e avere una resa ottimale anche con soggetti in movimento. Grazie alla nuova funzione Smart HDR, il sensore sovrappone 8 scatti, con altrettante esposizioni per dare il giusto colore e guadagnare più punti luce su ogni scatto.

L'effetto bokeh (sfocatura dietro al soggetto) e il controllo della profondità di campo sono davvero ottime su questo dispositivo. Tutte queste funzioni permettono ad Iphone XS Max di aver la miglior fotocamera per smartphone 2018.

Ecco le caratteristiche tecniche:

Sistema Operativo iOS 11
Dimensioni Altezza: 157,5 mm, Larghezza: 77,4 mm, Spessore: 7,7 mm
Peso 208 grammi
Chip A12 Bionic
Display 6,5” Super Retina Hd 2688×1242 pixel a 458 ppi
Face ID Riconoscimento del volto tramite fotocamera True Depth
Fotocamera True Depth Foto da 7MP, Diaframma con apertura ƒ/2.2
Doppia fotocamera da 12MP con grandangolo e teleobiettivo, Grandangolo: ƒ/1.8 Teleobiettivo: ƒ/2.4, Zoom ottico 2x; zoom digitale fino a 10x
Resistenza a schizzi, gocce e polvere
Ricarica Wireless

Recensione S9 Plus


Il Samsung s9 plus si presenta, come la maggior parte degli smartphone fino ad ora analizzati, con doppia fotocamera posteriore. La primaria da 12 megapixel che ha la possibilità di cambiare focale spaziando da ƒ/1.5 a ƒ/2.4 propone la modalità di scatto pro e di poter salvare i nostri scatti anche in formato raw. La messa a fuoco è rapida, i colori sono nitidi e riesce a mantenere un buon rapporto tra rumore e dettagli. Queste, tutte caratteristiche lo annoverano tra i migliori smartphone per foto.

La fotocamera secondaria che offre la possibilità di zoom ottico fino a 4x fa in modo che non vengano persi molti dettagli durante lo zoom, questa composta da 12 megapixel ƒ/2.4 con un ottimo effetto bokeh riesce a bilanciarsi perfettamente con la prima per non perdersi davvero neanche uno scatto.

Ecco le caratteristiche tecniche:

Sistema operativo Android 8.0 Oreo Grace UX Oreo
Dimensioni 158.1 x 73.8 x 8.5 mm
Peso 189 grammi
Resistente all’acqua
Dual sim
Display 6.2 pollici e risoluzione da 2960 x 1440 pixel
Fotocamera principale Super Speed Dual Pixel da 12 MP con OIS (F1.5/F2.4) + da 12 MP con OIS (F2.4)
Bluetooth 5.0 con LE/EDR/A2DP/aptX
Batteria 3.500 mAh

      
    Indice dei post

    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi