I migliori smartphone Huawei

I migliori modelli di smartphone Huawei

Tutti i consigli per scegliere il miglior smartphone Huawei

Huawei si sta sempre di più guadagnando un posto nell'Olimpo dei produttori di smartphone grazie alla qualità e agli ottimi smartphone che riesce a produrre e vendere ad un costo spesso leggermente inferiore alla media, ma quali sono i migliori smartphone Huawei lanciati sul mercato fino ad oggi?

Perché scegliere Huawei Mate 20 Pro?

Di sicuro rientra nei migliori Huawei Mate 20 Pro, costruito in misto di alluminio e vetro con certificazione IP68 ha un display da 6.39” che monta un pannello OLED con una risoluzione QHD+ da 3120x1440 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione, è uno schermo davvero bellissimo, basato su tecnologia IPS.

I colori sono personalizzabili, come anche la temperatura e la luminosità, come anche la possibilità di autoregolazione dei toni dello schermo a seconda del luogo in cui viene utilizzato.

Il processore è HiSilicon Kirin 980 octa-core da 2,6 GHz, costruito con il processo produttivo a 7 nanometri è uno dei migliori processori che si possano trovare sul mercato e grazie all’utilizzo differenziato dei suoi core garantisce prestazioni e risparmio energetico.

Vanno a completare il reparto hardware una GPU Mali G76 e ben 6GB di RAM.

Huawei Mate 20 Pro

Lo smartphone che ormai è uscito da quasi più di un anno, garantisce delle prestazioni da primo della classe, grazie ai 6 giga di RAM e al lavoro differenziato degli otto core non avremo mai un rallentamento e tutte le applicazioni anche quelle che richiedono una capacità di calcolo elevata gireranno in maniera fluida e senza farci percepire nessuno rallentamento. Proprio per questo motivo è un telefono adatto a tutti i tipi di utilizzi, dal lavoro allo svago.

Il reparto foto/video in Huawei è ormai da anni una garanzia, su questo modello troviamo ben tre fotocamere posteriori, la principale con un sensore da 40 megapixel e un’apertura focale ƒ/1.8, la secondaria con sensore da 8 megapixel e apertura ƒ/2.4, che ha la funzione di zoom fino a 3x e la terza da 20 megapixel con ottica grandangolare e apertura focale ƒ/2.2.

Come ormai da anni Huawei ci ha abituato, tutte le ottiche sono marchiate Leica e con questo dispositivo siamo pronti a scattare in qualsiasi condizioni di luce e qualsiasi tipo di fotografia, grazie alle tre lenti differenti, che da sole o lavorando insieme vi garantiranno degli scatti straordinari. Per quanto riguarda la registrazione video la qualità massima a cui possiamo registrare è quella del 4K a 30fps, che pare ormai diventato uno standard minimo per tutti i top di tutte le case di telefonia. La fotocamera anteriore è da ben 24 megapixel e ha un’apertura focale di ƒ/2.0, ottima la modalità ritratto che realizza un buon effetto bokeh e buone anche le video chiamate, anche se questa camera soffre un po' gli ambienti poco luminosi.

La batteria è da 4200 mAh e in modalità stanbye Huawei garantisce una durata di circa 499 ore, ma stiamo parlando di uno schermo spento e senza utilizzo di nessuna applicazione, mentre con utilizzo medio di sicuro questo smartphone ci farà superare la giornata fuori di casa senza grossi problemi.

Le caratteristiche tecniche di Huawei P20 Pro

Altro immancabile in questa mini classifica è sicuramente Huawei P20 Pro. Anche in questo caso lo schermo è un OLED con una risoluzione minore rispetto al precedente, parliamo di un Full HD+ 2244x1080 pixel a 408ppi da 6.1″ con aspetto 18.7:9. Anche questo pannello nonostante la risoluzione non altissima è uno dei migliori in circolazione ancora adesso, dopo un anno dalla sua uscita. I colori hanno un’ottima calibratura anche se è presenta l'opzione per la personalizzazione, la regolazione automatica a seconda dell'ambiente sia della luminosità che della tonalità funziona in maniera eccellente. Presente il notch sulla parte superiore dello schermo, che comunque lascia un’ottima visione che arriva fino agli angoli senza distorsioni.

Il processore è il Kirin 970 octa core da 2,4 GHz che insieme alla NPU (intelligenza artificiale), la scheda grafica Mali-G72 MP12 e i 6 GB di RAM lo rendono capace di calcoli molto complessi che di sicuro non vi deluderanno durante il suo utilizzo. 

Come quasi tutti Huawei, anche su questo troveremo un reparto fotografico di altissimo livello.

Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro presenta tre sensori fotografici posteriori, realizzati in collaborazione con Leica, il sensore primario da 40 Megapixel, il secondario da 20 Megapixel monocromatico e il terzo da 8 Megapixel che ha una funzione Zoom fino a 3x.

Anche in questo caso le foto saranno di una qualità molto elevata e potremo scattare in ogni condizione di luce e ogni tipo di soggetto, anche combinando insieme le tre fotocamere, anche se ci sarà una riduzione dei megapixel a cui effettuiamo lo scatto.

La fotocamera frontale è da 24 megapixel apertura ƒ/2.0, più che valida sia per i vostri selfie che per le vostre chiamate video.

La batteria è da 4000 mAh, riesce a reggere molto bene una intensa giornata di utilizzo e con un utilizzo piuttosto moderato riuscirete ad andare anche oltre.

Il nuovo Huawei P30: l’ultimo arrivato

Per ultimo abbiamo lasciando il nuovo arrivato Huawei P30 nella sua versione base e anche nella versione Pro. Questi due modelli montano lo stesso processore del Mate 20 Pro, il Kirin 980 octa-core da 2,6 Ghz e sono accompagnati il primo da 6 Giga di RAM e il la versione PRO da 8 Giga di RAM e una GPU Mali G76 MP10.

Proprio come già detto per il Mate 20 Pro, questo processore garantisce delle performance veramente di alto livello, l'esecuzione delle applicazioni sarà rapidissima, come anche il loro utilizzo, le sessioni di gaming saranno un piacere su entrambi i dispositivi, anche grazie ai loro schermi.

Schermi che però differiscono tra di loro, P30 ha un pannello OLED da 6,1 pollici con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel a 422 ppi, mentre P30 Prp da 6,47” e in questo caso il pannello è un AMOLED curvo da 1080 X 2340 e una densità pixel di 398 ppi.

La risoluzione di Huawei P30 Pro è un semplice, FullHD+ su entrambi i dispositivi, ma con una qualità talmente alta che vi sembrerà molto più elevata rispetto a schermo che realmente sono di risoluzione superiore.

Entrambi i modelli presentano un notch, praticamente invisibile, a forma di goccia nella parte alta dello schermo dov'è contenuta l'unica fotocamera frontale.

Come ogni Huawei il reparto migliore è sempre quello foto/video e anche su quest'ultimo arrivato, Leica ha montato su dei sensori davvero eccezionali, i migliori presenti attualmente su di uno smartphone, che vi garantiranno di scattare fotografie sensazionali in ogni condizione di scena e illuminazione.

I due modelli anche in questo campo differiscono leggermente, per quanto riguarda P30 avremo tre sensori posteriori, il principale da a40 megapixel con un'apertura focale di ƒ/1.8, il secondario grandangolare da 16 megapixel con apertura f ƒ/2.2 e il terzo, uno zoom ottico 3x da 8 megapixel ƒ/2.4.

Huawei P30 Pro invece presenta quattro sensori, tutti differenti per caratteristiche rispetto al precedente, sensore principale da 40 megapixel con apertura focale ƒ/1.6 secondo sensore, con funzione di super grandangolo da 20 megapixel ƒ/2.2 , il terzo da 8 megapixel con apertura ƒ/3.4 zoom che ha funzione di zoom 5x e il quarto, il sensore ToF, che serve a misurare la profondità di campo del soggetto e degli oggetti che lo circondano per dare il giusto effetto bokeh alle nostre fotografie.

Possibilità di usare i sensori contemporaneamente anche se in questo caso i megapixel ufficiali dello scatto non saranno i 40 del sensore principale ma scenderanno a 10.

Identico il sensore della camera frontale che è da 32 megapixel con apertura focale di ƒ/2.0, ottime le video chiamate e i selfie in qualsiasi condizione di illuminazione.

Registrazione video che arriva anche con la camera frontale fino alla massima risoluzione di 4k a 30 fps, presente la modalità ultra slow motion a 960fps alla qualità di 1080p.

La batteria ovviamente è diversa anche per questioni di grandezza dei due dispositivi, per P30 Pro abbiamo una capienza di 4.200 mAh, mentre per P30 da 3650 mAh, in entrambi i casi l'ottima architettura del telefono manterrà i consumi bassi e riusciremo a finire la giornata lavorativa senza mai doverli attaccare alla corrente e addirittura ad arrivare al secondo giorno con un utilizzo basso.

Se state cercando un ottimo smartphone che riesca a farvi scattare anche delle fotografie che si facciano notare, qualsiasi modello voi scegliate di certo non rimarrete delusi, anche se bisogna dire che questi ultimi due sicuramente daranno del filo da torcere a tutti i contendenti al titolo a migliore smartphone del 2019.

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi