I migliori Smartphone di Novembre 2018

I 3 migliori Smartphone di Novembre 2018

Huawei P20 Pro: cosa lo rende uno dei migliori smartphone del mese

Eccoci arrivati a Novembre e come al solito cerchiamo di fare un punto sui migliori Smartphone che possiamo trovare in circolazione questo autunno.

L'anno appena passato e` stato un anno ricco di nuovi modelli di smartphone e nuove uscite da parte di molti dei colossi della telefonia; cerchiamo dunque di fare luce sui top modelli di novembre e quali sono quelli che hanno retto meglio sul mercato dopo qualche mese di rodaggio dal lancio.

Tra i top di gamma una delle scelte che rimane sempre consigliatissima e` ovviamente il Huawei P20 Pro, un cellulare dalle caratteristiche veramente sorprendenti in ogni campo, che lo rendono una scelta eccellente per ogni utilizzo.

Il processore Kirin 970 octa core da 2,4 GHz per la precisione 4 Cortex-A73 da 2,4 GHz e 4 Cortex-A53 da 1,8 GHz, abbinato ad una GPU da 12 core di nuova generazione, una Mali G72MP12 che gli conferiscono una potenza di calcolo elevatissima e lo rendono uno dei sistemi più performanti in circolo sul mercato in questo mese di Novembre.

Il display è abbastanza grande, stiamo parlando di un 6,1" ed ha una delle risoluzioni più alte tra i dispositivi attualmente in commercio, che si attesta a 2244x1080 pixel.

Alto aspetto rivoluzionario su questo modello di casa Huawei è la conettività: dispone infatti di un modulo LTE 4G per una navigazione internet e un trasferimento dati davvero eccellente, oltre ad un ottimo e consolidato sistema Wi-Fi e il GPS.

Il comparto più invidiato e a nostro avviso migliore è ovviamente quello relativo alla fotografia e al video.

Il Huawei P20 Pro può veramente concorrere e battere molte macchine fotografiche in commercio. Le ottiche Leica sono favolose e questa volta sono addirittura 3 quelle posteriori.

La fotocamera principale da 40 megapixel ƒ/1.8 a colori,che garantisce un ottima luminosita` e fotografie brillanti in ogni situazione. La fotocamera secondaria in bianco e nero da 20 megapixel ƒ/1.6 per una profondità di campo e di nero da lasciare senza fiato e terzo sensore da 8 megapixel con apertura ƒ/2.8 e zoom 5X per arrivare lontano, ma ben bilanciando la sgranatura dello zoom.

Con questo smartphone di ultima generazione siamo davvero davanti ad una rivoluzione per quanto riguarda il comparto fotografico che, ovviamente, gestisce anche il profilo video. Quest’ultimo permette una registrazione di Video in 4k fino a 30Fps e slow motion a 1080 fino a 960fps.

iPhone XS e XS Max tra i top smartphone di Novembre

Passiamo ora ad un altro smartphone top di Novembre. È uno ma si divide in 2, stiamo parlando ovviamente di Iphone X e piu` precisamente delle versioni XS, XS Max

Questi due smartphone, sono essenzialmente identici, ma con una grande differenza: la grandezza dello schermo che nell’ iPhone XS Max è maggiore, mentre per quanto riguarda prestazioni e dati tecnici si equivalgono. Per la precisione stiamo parlando di un processore Apple A12 Bionic, che grazie alla sua architettura Fusion esacore, con due core ad alte prestazioni equattro core ad alta efficienza, permette di gestire in maniera ottimale tutte le app, i giochi, la realtà aumentata e il vr, grazie anche ai 4 giga di ram presenti su questi apparecchi.

Per quanto riguarda lo schermo parliamo di un Super Retina con tecnologia OLED che supporta Dolby Vision e HDR10; la risoluzione è di 2436 x 1125 a 458 ppi per lo schermo da 5,8” di iPhone Xs e di 2688 x 1242 sempre a 458 ppi per il 6,5” di iPhone XS Max. I colori dello schermo sono davvero stupendi con la tecnologia IPS, che garantisce una perfetta calibrazione di questi e dei neri che sono davvero profondissimi. Inoltre il bilanciamento del bianco dello schermo cambia a seconda della luce ed esiste la funzione Night Shift che limita la luce blu durante le ore notturne per proteggere i vostri occhi.

Il reparto fotografico di XS e XS Max è uno dei migliori, due fotocamere posteriori, entrambe da 12 megapixel la primaria con un'apertura ƒ/1.8, pixel e lente grandangolare e la secondaria con un super teleobbiettivo con apertura ƒ/2.4 che garantisce un ottimo zoom x2, con pochissimo rumore e perdita di luminosità. Entrambi i modelli sono dotati di stabilizzazione dell'ottica integrata.

La novità più grande è il sensore di acquisizione dell’immagine che in questi modelli è stato rivoluzionato: molto più veloce la messa a fuoco e l'acquisizione immagine, pixel molto più rispetto ai suoi predecessori, in modo da catturare più luce, quindi per foto anche con scarsa illuminazione e la modalità SmartHdr che grazie ad uno scatto multiplo a varie esposizione fa sì che le vostre foto siano sempre luminose.

Ottima anche l'acquisizione video: con iPhone XS e XS Max si possono registrare immagini in alta risoluzione in 4k fino a 60fps e funzione slowmotion a 1080p a 120fps e 240fps. Per non parlare della camera anteriore, che per la prima volta riesce a registrare video in HD, ottimo upgrade soprattutto per conference call e videochiamate.

Altra miglioria che è stata apportata riguarda l'audio, che torna ad essere stereo con una distribuzione ed un equalizzazione sui due canali davvero ottima.

Samsung Galaxy S9+ nella classifica dei migliori smartphone di Novembre. Ecco perchè.

Tra i nostri smartphone top del mese Novembre va inserito anche l'ultimo modello di casa Samsung. Sul Samsung Galaxy S9+ abbiamo il processore Exynos 9810 octa core da 2,7 GHz con GPU Mali-G72MP18, con 6 giga di ram sulla versione plus.

Si tratta di un processore che regge la concorrenza, che risulta molto veloce nel calcolo e nelle operazioni più complesse.

Ottima la connettività, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0 con supporto a due dispositivi in contemporanea, supporto a MirrorLink, uscita USB-C con supporto al video e LTE fino a 1200 Mbps.



Lo schermo è 6,2 pollici QHD+, realizzato con tecnologia SuperAMOLED, con contrasti altissimi, colori brillanti e una risoluzione davvero perfetta. Presente la funzione per il filtro anti luce blu e supporta la modalita` per lo standard HDR10.

Comparto fotocamera con doppia fotocamera posteriore. La principale da 12 megapixel ha la possibilità di cambiare focale spaziando da ƒ/1.5 a ƒ/2.4 propone la modalità di scatto pro e di poter salvare i nostri scatti anche in formato raw. La messa a fuoco è molto veloce, i colori nitidi e riesce a mantenere un buon rapporto tra rumore e dettagli. Queste, tutte caratteristiche lo annoverano tra i migliori smartphone per foto.

La fotocamera secondaria che offre la possibilità di zoom ottico fino a 4x fa in modo che non vengano persi molti dettagli durante lo zoom, questa composta da 12 megapixel ƒ/2.4 con un ottimo effetto bokeh riesce a bilanciarsi perfettamente con la prima per non perdersi davvero neanche uno scatto.

Ottima la registrazione video che in massima risoluzione può acquisire video in 4k fino a 60fps senza stabilizzazione ottica e una super slow motion a 960fps.

Vi abbiamo presentato i tre migliori smartphone di questo mese di Novembre, ora sta a voi scegliere il vostro preferito. Scrivetecelo nei commenti!

  
 <  Articolo precedente
SAMSUNG GALAXY S9 E S9 PLUS SARANNO DISPONIBILI DAL 16 MARZO
Indice dei post
Articolo successivo  > 
Il miglior smartphone sotto i 500€

Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi