I migliori smartphone del primo semestre 2020

La lista dei migliori Smartphone usciti entro giugno 2020

iPhone, Samsung, Huawei: i più performanti del 2020

Questa prima metà del 2020 è stata davvero piena di grandissime uscite per quanto riguarda il mondo degli Smartphone. Tutte le case di produzione hanno lanciato più di un nuovo modello sul mercato e molti di questi si sono rivelati degli ottimi dispositivi che sono andati subito a sfidare - e in alcuni casi, a spodestare - i migliori modelli dell'anno passato, tutt'oggi presenti tra i migliori.

I migliori cellulari degli ultimi sei mesi 

Attualmente possiamo sicuramente dire che tra i migliori smartphone di questi primi sei mesi dell'anno la maggior parte monta lo stesso processore: lo Snapdragon 865 di Qualcomm e che la RAM minima che viene montata su questi è di almeno 8 GB, un taglio che prima solo pochi modelli avevano al loro interno, questo per quanto riguarda una fascia alta di appartenenza.

Per la fascia medio/bassa invece le cose cambiano leggermente, il processore più utilizzato in questo caso tra i migliori dispositivi non è identificabile in un solo moedello, ma sono vari e tutti in grado di reggere il confronto. Quanto a processori troviamo lo Snapdragon 765, il fratello minore del 865, ma anche il Kirin 985 e l'Exynos 980 di Samsung.
La RAM dei migliori smartphone di fascia media è sempre di 8 GB per la maggior parte dei casi, ma non mancano modelli con 4 o 6 GB che però grazie ad un'ottima architettura hardware non vi faranno rimpiangere i Giga in meno.

Migliori modelli smartphone 2020 di fascia medio-alta

Per i migliori top di gamma di fascia alta nelle prime posizioni troviamo il nuovo entrato a far parte della famiglia Xiaomi, il Mi 10 Pro, che da inizio anno ha registrato record di vendite, non solo per la sua grandissima capacità di calcolo, ma anche per il comparto fotografico e il display che sono davvero di un livello eccezionale. Ben quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale da 108 megapixel, uno dei più grandi attualmente presente in commercio, le altre camere sono comunque di alta qualità anche se i megapixel sono inferiori. Ne troviamo infatti una con obbiettivo grandangolare da 13 megapixel, un sensore ToF da 2 megapixel che si occuperà di calcolare la profondità di campo dietro il soggetto messo a fuoco e una fotocamera macro da 2 megapixel che però vi darà la possibilità di effettuare scatti davvero impressionanti.

La fotocamera frontale invece è da 20 megapixel ed è di ottima qualità. Il display è come detto prima l'altro grande punto di forza di questo dispositivo, un super AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione in FullHD+. I colori di questo smartphone sono fantastici, contrasto e luminosità sono regolati in maniera perfetta e supporta il nuovo protocollo di immagine HDR10+, un pannello che sicuramente è della fascia più alta che possa esistere.

S20 di Samsung uno smartphone da tenere sott'occhio

Tra le migliori uscite di questi primi sei mesi senza ombra di dubbio troviamo l'ultimo gioiello di Samsung, S20. Al suo interno troviamo un Hardware di grande pregio, il nuovo processore Samsung Exynos 990 che sicuramente reggerà il confronto con lo Snapdragon 865, garantendo velocità di esecuzione di ogni applicazione e di tutte le funzioni, anche quelle più complesse. Il taglio della RAM parte da 8 GIGA fino ad arrivare a quella da 16Giga, insomma se cercate potenza di calcolo per le vostre sessioni di gaming o per poter far girare più applicazioni contemporaneamente non dovrete fare altro che scegliere quello più adatto a voi.
migliori-smartphone-samsung-s20

Anche in questo caso, ma come Samsung ormai da anni ci ha abituato, il reparto fotografico è di tutto rispetto, il sensore principale è da 12 megapixel ma a supporto troviamo ben altre due fotocamere, una da 64 megapixel che ha funzione di zoom x3 e una grandangolare da 12 megapixel. Non troviamo l'ormai famoso sensore per il calcolo della profondità che però è presente nella versione Plus dello stesso modello. Il display su questo modello è sicuramente da top: un Dyanamic AMOLED da 6,2 pollici con una risoluzione QHD+, che ha una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, insomma uno spettacolo per i vostri occhi. Regolazioni dei colori, luminosità e contrasto davvero eccezionali, ovviamente garantito il supporto HDR10+ e la modalità always-on.

L'uscita vincente di iPhone SE 2020

In questa classifica dei migliori dei primi mesi del 2020, entra anche l'ultimo di casa Apple, ovvero iPhone SE 2020.

Versione economica di iPhone, SE ha un hardware comunque molto potente, infatti monta lo stesso processore presente su iPhone 11 il Bionic A13, questo vi garantirà una latenza davvero molto bassa durante le vostre sessioni di gaming e una velocità di esecuzione delle applicazioni perfetta, anche con più app aperte in background.
Il reparto fotografico in questo caso potrebbe sembrare un po' limitato, vista la presenza di un solo sensore, ma vi assicuriamo che il sensore da 12 megapixel che Apple ha messo su questo smartphone non vi farà rimpiangere di avere più sensori. Le fotografie infatti saranno perfette, come ormai da anni Apple ci ha abituati. Il display è contenuto, 4,7 pollici, la qualità alta, anche se leggermente inferiori ai due modelli di cui abbiamo parlato nelle righe precedenti, ma in ogni caso parliamo di un ottimo pannello LCD con una risoluzione di 1334x750, calibrato in maniera ottima che riesce a garantire colori naturali e una buona regolazione di luminosità e contrasto.

Altri smartphone validi del 2020

Insomma tra le uscite di questo 2020, queste sembrano essere le migliori, anche se meritano comunque una menzione smartphone dalle caratteristiche inferiori, ma comunque valide, come ad esempio Huawei Nova 7, Redmi K30, Samsung A51 e A71.

Ricordiamoci anche le uscite precedenti al 2020 che rimangono ancora altissime nella classifica delle vendite: qui figurano smartphone molto validi come Samsung S10, Iphone 11 e X, Huawei P30 e tutta la serie A di Samsung.
      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi