Gli smartphone più venduti del 2019

Ecco la classifica degli smartphone più venduti nel 2019 di Teknozone

Questo 2019 è stato un anno davvero pieno di nuove uscite nel mercato della telefonia. Tutte le più grandi ed importanti aziende produttrici nel settore hanno lanciato un top di gamma rinnovando l'intero catalogo dei proprio prodotti di fascia media e bassa. Hanno così migliorato gli standard anche di queste fasce minori offrendo la possibilità a tutti gli utenti di ritrovarsi tra le mani strumenti molto potenti anche a costi davvero bassi.

I cellulari più venduti del 2019: la classifica

Tra tante uscite, sono stati apprezzati soprattutto alcuni modelli rispetto ad altri e quindi, la classifica degli smartphone più venduti nel 2019 ha rilevato una particolarità. Il primo smartphone per vendite non coincide con la prima azienda produttrice per vendita. Infatti, l'azienda che ha avuto un trend di crescita importante, a discapito delle altre, anche quest’anno è stata Huawei. La casa produttrice cinese occupa il primo posto per vendite e crescita sul mercato. Seguono Samsung ed Apple, rispettivamente al secondo e al terzo posto.


Apple iPhone XR: lo smarphone più venduto del 2019

Riportando l’attenzione sullo smartphone più venduto del 2019, vi possiamo finalmente dire che ad occupare la prima posizione di questa classifica è Apple iPhone XR. Uscito in commercio nell’anno precedente, è la versione economica dell’iPhone X. Favorito anche dal calo di prezzo che ha avuto grazie all'uscita del nuovo modello iPhone 11. Questo ha portato molte persone a scegliere lui piuttosto che il nuovo arrivato principalmente per il rapporto qualità-prezzo. Parliamo di uno smartphone che, benché sia il più economico della famiglia X assicura ottima prestazioni essendo un'ottima macchina. Così come per quanto riguarda le componenti hardware ma anche per l’eccellente reparto foto/video che è in grado di offrire.

Huawei P30 tra i cellulari più venduti nel 2019

Nelle posizioni successive troviamo il big di casa Huawei: Huawei P 30. Durante quest’ultimo anno, nonostante le polemiche sulla diffusione dei futuri aggiornamenti di Android, è riuscita ad avere un’ottima crescita e molte vendite anche in Europa al punto di sorpassare le rivali di sempre.
Huawei P 30 è uno smartphone davvero eccezionale. Qualsiasi sia la versione che scegliate, questa serie non vi lascerà delusi. Le prestazioni sono ottime grazie ai nuovi processori che Huawei ha messo a punto come ad esempio HiSilicon Kirin 980 da 2,6GHz, un octa-core davvero potente. Non da meno il reparto foto/video, davvero performante, dovuto alla partnership con Leica che ha migliorato e perfezionato le lenti ottiche su ogni modello che Huawei produce.

Samsung tra i più venduti del 2019 con A50

Altro smartphone che quest'anno davvero si è contraddistinto tanto per qualità quanto per vendite è di sicuro Samsung A50. Addirittura, ha battuto Samsung S10 nella classifica delle vendite top di gamma.
Samsung A50 è entrato a fare parte della famiglia Samsung da qualche mese ma da subito il suo rapporto qualità/prezzo, davvero eccezionale, lo ha fatto schizzare in alto nella classifica vendite. Parliamo di uno smartphone dalla componentistica hardware incredibile, veloce e scattante. È dotato anche di un reparto foto/video da fare invidia a molti top di gamma ma, soprattutto, della batteria più capiente, mai montata su uno smartphone Samsung.

Altri smartphone in classifica delle vendite 2019

Questo è il podio di questo 2019 per quanto riguarda le vendite. Subito dopo, distanziati veramente di pochissimo l'uno dall'altro, troviamo tantissimi smartphone che sicuramente sono un ottimo acquisto. Milioni di utenti hanno infatti scelto modelli quali Huawei P20, Huawei P smart 2019, Samsung A40 , Samsung S10, Samsung A40, Huawei Mate 20 Lite, Honor 9 Lite, iPhone 11 Pro e iPhone X.

E tu? Quale smartphone hai acquistato nel 2019?

      
    Indice dei post

    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi