Filtro HEPA: di cosa si tratta?

La primavera è certamente il periodo dell'anno in cui le allergie ai pollini e alla parietaria iniziano a essere più intense, portando gli allergici a manifestare tutti i sintomi del caso. Per ovviare a questo problema, soprattutto in casa, una soluzione è la scelta di prodotti che riescano ad abbattere le allergie, tutelando negli spazi chiusi coloro che più ne soffrono. Tra questi vi sono certamente gli aspirapolveri, che con il filtro HEPA certificato, sono un ottimo elettrodomestico per debellare polvere e pollini vari.

Su Teknozone vi proponiamo una breve guida su cosa sia questo filtro e quale sia la miglior aspirapolvere per sconfiggere le allergie.

Caratteristiche del Filtro HEPA per aspirapolveri

Il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) consiste in un sistema di filtraggio ad alta qualità per liquidi, gas e fluidi. La sua struttura è progettata con foglietti filtranti in microfibre che servono a bloccare le particelle inquinanti presenti nell’area trattata. Certificati dal 1983, a oggi sono scelti come standard per gli elettrodomestici dedicati alla pulizia e purificazione dell’aria.

Questi risultano come un investimento importante per chiunque comprenda l'importanza di respirare aria pulita e libera da sostanze nocive. Grazie alla loro efficienza, i filtri HEPA permettono di eliminare quasi del tutto le particelle presenti nell'aria, incluse quelle di dimensioni molto ridotte che sarebbero altrimenti impossibili da rimuovere. Inoltre, gli HEPA sono costruiti con materiali di altissima qualità, che conferiscono resistenza e durata nel tempo, rendendoli un prodotto molto conveniente a lungo termine: sono molto facili da installare, utilizzare e mantenere, il che li rende un'opzione ideale per chi desidera una soluzione semplice ed efficace per la purificazione dell'aria.

Nello specifico, i filtri purificatori Dyson sono realizzati in microfibre di borosilicato pieghettate centinaia di volte: catturano gas e il 99,95% delle particelle di polvere e pollini vari. Siccome sono completamente sigillati, questi filtri riescono anche a intrappolare gli inquinanti invece di farli rientrare nella stanza. Infatti, tutti i purificatori, ventilatori e aspirapolveri Dyson sono certificati asthma & allergy friendly™ dalla Asthma and Allergy Foundation of America.

Dyson V15: il miglior prodotto con Filtro HEPA

L'aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute è uno dei migliori prodotti per la pulizia della casa disponibili sul mercato. Dotato di tecnologia Cyclone V15, il Dyson V15 raccoglie particelle di polvere e sporco invisibili ad occhio nudo, garantendo una pulizia profonda e accurata di ogni angolo della casa. La sua capacità di raccogliere anche i peli degli animali domestici lo rende uno degli strumenti di pulizia più adatti alle famiglie con animali. Inoltre, il V15 è dotato di un sensore che rileva la quantità di particelle di polvere nell'aria, consentendo di scegliere la modalità più adatta per la pulizia. Grazie alla batteria di lunga durata è possibile usare il Dyson V15 per molto tempo senza doverlo ricaricare. Se si è alla ricerca di un aspirapolvere di alta qualità, capace di garantire una pulizia profonda e completa di ogni angolo della tua casa, il Dyson V15 Detect Absolute si configura come il più adatto.

  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi