Back to school: tre consigli d’acquisto

È in arrivo il mese di Settembre, il cui inizio è dedicato all’acquisto di tutto ciò che serve per tornare preparati al rientro a scuola. Ormai è sempre più presente il mondo tech anche tra i banchi, sia per liceali che universitari. Un dispositivo tecnologico non solo aiuta lo studente in una ricerca degli argomenti più smart, ma aiuta nella velocità con cui vengono appuntate tutte le nozioni apprese durante le spiegazioni degli insegnanti. Tablet e computer si sono trasformati in alleati allo studio, utili anche per approfondire le lezioni.

Teknozone vi consiglia tre acquisti adatti al rientro a scuola e per tutti i livelli di istruzione, supporti allo studio ormai indispensabili.

Tablet Samsung

I tablet sono certamente il dispositivo più comodo da portare con sé, sia durante le lezioni per prendere appunti e organizzarli come si preferisce, integrandoli anche con audio e immagini, sia per i momenti di studio. Una delle soluzioni migliori del settore è il Galaxy Tab S7 FE. A suo favore c’è la presenza della S Pen inclusa, molto comoda per scrivere. Grazie ai suoi 12,4 pollici, questo tablet è essenziale per chi desidera organizzare il proprio studio in modo semplice e smart. Dispone di una memoria interna da 128 GB, utile per conservare tutti i file, i video e le immagini di cui si necessita per approfondire gli argomenti. 

Macbook

Tra i notebook più leggeri c’è senza dubbio il Macbook, dispositivo firmato Apple. Il modello Air è adatto a coloro che intendono utilizzarlo per attività semplici: studiare, editare video e immagini, ma anche per videogiocare o riprodurre contenuti in streaming. Il processore M1 consente una versatilità nell’utilizzo non indifferente: sarà possibile elaborare dati in breve tempo, anche utilizzando contemporaneamente più applicazioni. Il display da 13 pollici, inoltre, lo rende compatto e ottimo da inserire nello zaino, per portarlo con sé a scuola o in università. A suo favore c’è la Magic Keyboard, tastiera che permette una scrittura veloce e agile, ma soprattutto silenziosa e perfetta per le biblioteche. 

Airpods

Gli accessori indispensabili per ritagliarsi la propria tranquillità nelle sessioni di studio intenso sono gli auricolari. In particolare, gli AirPods forniscono un’eccellente cancellazione attiva del rumore, unica nel suo genere. Questa funzione consente di immergersi totalmente nelle proprie attività, senza essere disturbato da rumori esterni, spesso fonte di distrazione in questi casi. È disponibile anche la modalità Trasparenza, nel caso in cui si voglia rimanere connessi con l’ambiente che ci circonda, utile durante le sessioni di studio in gruppo. Grazie alla custodia MagSafe, inoltre, gli auricolari wireless saranno sempre caricati, con una lunga autonomia, perfetti se si resta fuori casa per tutta la giornata.

 
  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi