Apple: tutte le novità annunciate

L’8 Marzo si è tenuto il Peek Performance, evento dedicato agli annunci di una delle aziende leader del settore tech. Apple non si smentisce: comunica ai suoi appassionati l’uscita di una serie di nuovi dispositivi che rivoluzioneranno, ancora una volta, il mercato del settore.

La conferenza è partita con l’annuncio di nuove colorazioni per iPhone 13 e iPhone 13 Pro: rispettivamente Green e Alpine Green. Saranno disponibili dal 18 Marzo. Questa novità amplia la possibilità di scelta tra le diverse gamme di colori disponibili per i modelli.

 

iPhone SE 5G

Fa il suo ritorno sulla scena l’iPhone SE, questa volta in una nuova versione (2022) con connessione 5G. Il design scelto per questa riedizione è lo stesso del modello precedente, compreso il tasto posto al di sotto del display, con sblocco Touch ID. Le novità riguardano principalmente il processore scelto, ovvero A15 Bionic, e il display: seppur mantenendo la cornice esterna spessa e uno schermo da 4,7 pollici LCD Retina HD, il vetro che protegge tutto lo smartphone è lo stesso di iPhone 13. La lente della fotocamera esterna non cambierà, sarà sempre da 12 Megapixel, ma l’IA è adeguata alle novità degli ultimi modelli, grazie al nuovo processore.

iPhone SE 5G sarà disponibile dal 18 Marzo in tre colorazioni: Midnight, Starlight e Red. I tagli di memoria disponibili saranno 64GB, 128GB e 256GB. Presto su Teknozone.

iPad Air

Anche per i tablet sono in arrivo cambiamenti: il nuovo iPad Air fa un salto di qualità. Il processore M1 è previsto anche per questo modello, consentendo di ottenere prestazioni più veloci del 60%. Ciò lo rende adatto a utilizzi di vario genere: editing, gaming e intrattenimento, senza tralasciare attività più impegnative come la progettazione 3D o in realtà aumentata. Per i modelli Cellular è prevista la connessione 5G, mentre il protocollo Wi-Fi 6 è stato implementato per tutti gli iPad Air. I colori previsti per questo modello sono grigio siderale, blu, viola, rosa e galassia. Con un occhio di riguardo all’ambiente, i materiali scelti per la sua progettazione sono 100% riciclati, politica che Apple sta puntando ad utilizzare su molti dei suoi prodotti.

Mac Studio con Studio Display

A concludere la conferenza, la presentazione di un nuovo computer desktop, Mac Studio. I processori disponibili per questo modello saranno M1 Max e M1 Ultra. Ciò dà la possibilità a questo pc di differenziarsi rispetto ad altri presenti sul mercato: le prestazioni fuori dal comune consentono una progettazione complessa di ambienti 3D o la riproduzione di 18 stream di video.


Combinato al Mac Studio, ci sarà Studio Display, un display retina 5K da 27 pollici. Grazie al processore A13 Bionic, fotocamera e audio vivono un’evoluzione di qualità. I Megapixel previsti sono 12, con ultra-grandangolo e inquadratura automatica. Il suono è catturato da tre microfoni che eliminano i rumori di sottofondo, registrando un audio senza distorsioni. Apple suggerisce anche per quali attività professionali i due sistemi combinati sono perfetti: produzioni musicali, progettazioni 3D, sviluppo di app, videomaking ed editing di fotografie.

Anche in questo caso l’azienda è attenta all’ambiente. Ogni materiale è selezionato e 100% riciclato, mirando ad un 2030 senza impatto sul clima. Mac Studio e Studio Display saranno disponibili dal 18 Marzo.
 

  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi