Apple presenta iPhone 13: caratteristiche, prezzi e disponibilità

Nel corso di una conferenza tenutasi ieri, martedì 14 settembre, a Cupertino, Apple ha presentato i nuovi iPhone 13. Come accaduto lo scorso anno, il gigante californiano ha svelato quattro modelli: alla versione standard, infatti, si aggiungono il 13 Mini, il 13 Pro e il 13 Pro Max. Un poker d'assi destinato a recitare un ruolo da assoluto protagonista nel mercato smartphone per i prossimi 12 mesi. 

iPhone 13 e 13 Mini caratteristiche e prezzi

Partiamo dai due modelli base. iPhone 13 raccoglie la pesante eredità di iPhone 12 (disponibile a questo indirizzo su Teknozone al prezzo più basso del web), ereditandone il design. Da un punto di vista estetico, infatti, le uniche novità introdotte sono il notch (la tacchetta superiore) più piccolo e e la colorazione rosa. La scocca è realizzata in alluminio e vetro e i bordi dello schermo sono stati ulteriormente ridotti.

La parte frontale è occupata da un display OLED da 6,1 pollici. Sotto la scocca c'è il nuovo processore A15 Bionic che, almeno sulla carta, sembra essere tra i migliori del mercato. Due le fotocamere posteriori (entrambe da 12 Megapixel), questa volta posizionate in diagonale rispetto alle generazioni precedenti. Apple ha inoltre aumentato la capacità delle batterie che, mai come per i nuovi modelli, dovrebbero garantire un'autonomia sopra la media. 

iPhone 13 Mini ricalca le medesime specifiche tecniche, potendo però contare su uno schermo da 5,4 pollici. Si tratta dunque di uno smartphone particolarmente compatto, che può essere utilizzato con una mano (esattamente come il predecessore iPhone 12 Mini, in offerta su Teknozone a questo indirizzo). 

Sarà possibile preordinare entrambi a partire da venerdì 17 settembre, con l'arrivo sul mercato previsto invece per venerdì 24 settembre. iPhone 13 è stato posizionato a partire da 939 euro (128 Gigabyte di memoria), mentre iPhone 13 Mini a 839 euro (128 Gigabyte di memoria). Entrambi saranno disponibili su Teknozone.

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max caratteristiche e prezzi

Un nuovo punto di riferimento per la fotografia su smartphone. iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max potrebbero essere riassunti con questa frase. Apple ha infatti lavorato per compiere un ulteriore salto di qualità in quest'ambito, dopo quanto di buono già visto con iPhone 12 Pro (disponibile su Teknozone a questo indirizzo) e iPhone 12 Pro Max (acquistabile su Teknozone a questo indirizzo). La grande novità è rappresentata dalla modalità Cinema, che permette di mettere a fuoco automaticamente qualsiasi soggetto entri nella scena.
iPhone 13 Pro

Entrambi dotati di display OLED (6,1 e 6,8 pollici), possono contare su ben tre fotocamere posteriori: principale da 12 Megapixel, grandangolare da 12 Megapixel a 120°, teleobiettivo da 12 Megapixel che abilita uno zoom ottico (possibilità di ingrandire il soggetto inquadrato) a 3X. Rispetto alla generazione precedente, ciascun sensore può utilizzare la modaità notte, così da poter produrre fotografie di alta qualità in qualsiasi condizione d'illuminazione.

Potranno essere preordinati a partire dal 17 settembre, con l'arrivo nei negozi previsto per il 24 settembre. Tra le varie colorazioni disponibili, c'è la nuova azzurro sierra, esclusiva per questi due modelli. Prezzi di listino che partono, rispettivamente, da 1.189 euro (iPhone 13 da 128 Gigabyte) e 1.289 euro (iPhone 13 Pro Max da 128 Gigabyte). Saranno disponibili entrambi su Teknozone anche nell'inedito taglio di memoria da 1 Terabyte.
  
Indice dei post


Acquisti assicurati

Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

Leggi

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

Leggi

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

Leggi