Aggiornamento Android per Huawei

Sempre più utenti sul web stanno chiedendo spiegazioni e informazioni per quanto riguarda le tempistiche con le quali saranno disponibili gli aggiornamenti ad Android10 ed EMUI 10 per i loro dispositivi Huawei.
n effetti fino a pochi giorni fa, gli aggiornamenti per gli utenti Huawei sembravano davvero molto lontani, ma finalmente le nuove liste dei dispositivi per cui il nuovo sistema operativo sarà disponibile iniziano ad avere al loro interno tanti modelli della casa cinese. Il nuovo firmware e la nuova interfaccia grafica di Huawei basata su Android 10 ha avuto una grande accelerata per quanto riguarda la sua programmazione con il conseguente rilascio per i tanti smartphone Huawei che erano rimasti ancora alla versione 9.

Chi saranno i primi a usufruire dell’update Android per Huawei

I primi smartphone della casa cinese che hanno iniziato a ricevere il nuovo update sono stati Huawei Y9 Prime 2019 , ma anche i possessori di Honor 10 Lite di Cina ed India, mercati in cui Huawei è maggiormente in crescita.
Per gli utenti Honor 10 europei c'è da aspettare un altro po' di tempo.

Tutti gli aggiornamenti disponibili per i device Huawei

In generale questa settimana appena trascorsa ha segnato una vera svolta in campo aggiornamenti: mentre il malcontento e i timori degli utenti mondiali si faceva sentire, Huawei ha iniziato il rilascio dell’agognato aggiornamento per moltissimi dei suoi dispositivi. Il rilascio è partito per gli utenti di Huawei Mate 10 in tutte le sue versioni.

Qualche giorno dopo sono iniziate le procedure di rilascio anche per gli utenti Huawei P20 e P20 Pro.
Aggiornamento di pochissimi giorni fa è partito anche per Huawei Mate 20 lite, P smart+ 2019, Honor 20i , per quanto riguarda i dispositivi presente nella regione cinese. Il nuovo aggiornamento ad Emui10 è al momento ancora in fase beta: ci potrebbero essere problemi di stabilità che verranno risolti con gli aggiornamenti successivi, che da un lato giustificano la fretta di non ricevere più aggiornamenti, visto la guerra economica tra USA e Cina, dall'altro aspettare potrebbe essere una saggia scelta.

Fino a qualche giorno fa il terrore più grande però era dei possessori di Huawei P30 in tutte le sue versioni, che ancora non avevano mai letto il nome del loro smartphone tra i prossimi rilasci dell’aggiornamento. Finalmente buone notizie anche per loro: Huawei ha rilasciato un comunicato con tutti gli smartphone che durante il 2020 riceveranno EMUI10 tra cui figurano i top di gamma Huawei P 30 Pro e P30, il fratello minore Huawei P 30 Lite, Mate 20 in tutte le sue versioni, Mate 10 in tutte le sue versioni, P 20 e P 20 Pro, tutti i modelli P Smart, tutti i modelli della serie Y a partire da Y6,ma anche tutti gli HONOR a partire da 8A arrivando a HONOR 9X.

Le novità che apporta EMUI10

Huawei inoltre ha dato qualche piccola anticipazione dei cambiamenti e delle differenze evidenti con l'aggiornamento ad EMUI10.

Le novità più grandi riguardano la nuova veste grafica che permette di utilizzare un tema molto scuro, quasi totalmente black, vantaggio per gli schermi AMOLED soprattutto per quanto riguarda il risparmio energetico.
Altre novità sono la rinnovata gestione delle chiamate sia per quanto riguarda le chiamate audio che per quello video e soprattutto un supporto maggiore ai sistemi di aggancio con le varie automobili che lo supportano. Cambiano anche la veste grafica delle icone che addirittura cambieranno forma in base alle preferenze grazie alla modalità adattiva.

Possibilità di accesso ai settaggi in maniera molto veloce e intuitiva grazie al Quick Settings , ma anche un nuovo sistema di gestione della fruizione dei contenuti e dello spazio di memoria interno. Insomma, non poche modifiche con questo nuovo sistema operativo, per ora attendiamo fiduciosi il rilascio di una versione stabile. Per chi volesse sperimentare su alcuni modelli è già disponibile una versione beta, da scaricare dalle impostazioni del proprio dispositivo.
      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi