Accedere al telefono da pc

Come vedere lo schermo dal telefono sul pc

Lo smartphone è diventato uno strumento assolutamente indispensabile nella nostra vita. Ci accompagna in molti momenti della giornata. Molto spesso però, a causa delle dimensioni dello schermo e non avendo una tastiera abbastanza grande, non ci permette di essere veloci in alcune attività o nell'usare applicazioni di lavoro.
Per cercare di eliminare questo problema, sempre più spesso, lo smartphone viene utilizzato direttamente dal PC. Attraverso dei programmi che ne replicano fattezze e applicazioni, abbiamo la possibilità di utilizzare comodamente la tastiera ed il mouse. Oltre che il controllo delle nostre attività senza dover per forza interagire con il dispositivo.

Visualizzare lo schermo Android e iPhone su pc

Esistono tantissime applicazioni per questo scopo. Sono tutte molto performanti. Ad esempio, vi sono MyMobiler o Apowermirror tra le più utilizzate. Ma vediamo insieme cosa vi permettono di fare questi software ed altri similari.
La prima cosa da fare è ovviamente sceglierne uno ed installarlo sul vostro PC. Una volta fatta questa operazione dovrete collegare lo smartphone al programma in modo che capisca quale modello di smartphone voi abbiate. Esistono due tipi di collegamenti per far rilevare il vostro dispositivo portatile. Il primo è quello classico, ovvero un collegamento attraverso cavo USB al vostro computer. Il secondo è quello più rapido: consiste nel collegare sia il vostro PC che il vostro Smartphone alla stessa rete Wi-Fi. In questo modo il programma rileverà in automatico i dati del vostro smartphone e sarà in grado di duplicare lo schermo sul monitor del vostro PC.

Le funzioni che questa tipologia di software riesce a darvi sono davvero tante. Bisogna dire che ci semplifica molto la vita. Mettiamo il caso che abbiate un filmato da voler far vedere a più persone: sul vostro telefono dovrebbero vederlo a piccoli gruppi o addirittura una persona alla volta in modo da goderselo a pieno. Con uno di questi software potrete farlo partire dal vostro computer in maniera semplice, senza dover passare file e quindi evitando attese.
Infatti avviando la riproduzione del filmato semplicemente dal vostro smartphone, il software sul vostro pc replicherà lo schermo e voi potrete ovviamente ingrandirlo in maniera proporzionata a seconda della grandezza del monitor a vostra disposizione.

Come utilizzare lo smartphone da pc

Non solo questo, se siete sempre in viaggio per lavoro e dovete partecipare ad un convegno, vi basterà chiedere che sia installato uno di questi software sul PC che verrà usato per la conferenza. Non dovrete portarvi in giro pesanti computer, ma semplicemente il vostro smartphone con tutto ciò che vi occorre. Ovviamente da questo tipo di software potrete gestire tutto. Dagli SMS a tutti i programmi di messaggistica e magari utilizzare la tastiera per scrivere lunghi messaggi. La piccola anche se comoda tastiera del vostro smartphone non sarà più un problema per i vostri occhi.
Non solo messaggi. In ogni caso, potrete anche telefonare attraverso il computer utilizzando le casse come speaker. Questo sistema è molto utile nel caso vi servisse fare un briefing con qualcuno che al momento non può essere presente fisicamente ma è importante che si confronti con il team. Certo, direte voi, si può fare anche attivando il vivavoce. La qualità dell'audio, in questo caso, sarà sicuramente migliore e potrete sentirlo in maniera davvero perfetta.

Sicuramente questo sistema non servirà a tutti. I fruitori di questo servizio sono in netta crescita. Sta diventando parte della quotidianità. E sicuramente, se è la prima volta che ne sentite parlare, vi sarà venuta voglia di provare. Dunque, non vi resta altro che scaricare uno dei tanti software a disposizione e provare.

      
    Indice dei post

    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi