Il miglior smartphone Android di agosto 2018

Quando ci chiedete quale sia il miglior smartphone in commercio da acquistare andiamo sempre un po’ in difficoltà, perché lo smartphone è qualcosa di personale, un po’ come il compagno che si sceglie di aver accanto. Qualcuno lo noterà per l’estetica, qualcun altro per il cervello, insomma, la scelta ricadrà sempre su quelle qualità soggettive che interessano a ciascuno di noi.

Ma se proprio insistete a voler conoscere la nostra, ci mettiamo all’opera cercando di darvi una risposta esaustiva che speriamo incontri il pensiero di molti.

Per essere precisi, premettiamo che la fascia di “miglior smartphone android estate 2018” la assegneremo al dispositivo che risponderà ad alcuni requisiti fondamentali come la sicurezza, l’affidabilità, la velocità, la durata nel tempo ed un buon rapporto qualità-prezzo.

Bene, ora veniamo a noi.

I fattori tecnici che terremo in considerazione saranno principalmente:

  • hardware, il vero cuore pulsante del nostro dispositivo, che deve essere abbastanza potente da garantire tutte le operazioni ed offrire buone prestazioni a livello di grafica. Importante anche lo spazio di archiviazione che deve poter contenere più elementi possibili.
  • display, che non deve riguardare solo la grandezza dello schermo ma soprattutto la risoluzione HD o superiore e la capacità di riprodurre immagini e colori il più fedelmente possibile alla realtà. Altro elemento da valutare è la resistenza ad urti e schizzi d’acqua garantita da una buona certificazione.
  • software, che con un sistema operativo sempre aggiornato permettono di sfruttare al meglio il potenziale di un cellulare.
  • batteria che è fondamentale che non ci lasci a piedi proprio sul più bello, magari mentre stiamo organizzando lo scatto della nostra vita o un video-documentario da premio Pulitzer. I dispositivi più avanzati sono dotati anche di un sistema di ricarica rapido, in alcuni casi con modalità wireless.
  • fotocamera, per ultima ma non di ultima importanza valutiamo anche lei. La presenza di buone fotocamere (almeno due) a bordo è ormai irrinunciabile per chiunque decida di acquistare uno smartphone. I produttori spesso integrano optional di grande interesse come le lenti in vetro zaffiro, modalità RAW e HDR, effetti fotografici e stabilizzazione digitale.

Detto questo, non ci resta che darvi il nostro verdetto.

Per noi, il miglior smartphone adroid 2018 è il Samsung Galaxy S9 Plus.

Samsung Galaxy S9 Plus: perché è lo smartphone Android migliore del 2018?

Il Samsung Galaxy S9 plus è uno smartphone Top di Gamma che con un Infinity Display da 6.2” Super AMOLED 18:5:9 QHD+ per una risoluzione di 1440 x 2960. Il Galaxy S9+ include la connessione bluetooth 5.0 con velocità di ricezione e trasmissione aumentata. Propone una batteria non estraibile di 3.500 mAh, supportando la ricarica rapida, con la porta di ricarica USB Type-C. Bixby, l’assistente virtuale è sempre pronta a fornirti informazioni aggiuntive, consigli, aiutarti con gli appuntamenti, controllare il meteo o le email.

L’S9+ possiede una fotocamera posteriore da 12 megapixel con doppia apertura focale (f/1.5 o f/2.4) che aiuta questo cellulare Samsung a scattare immagini migliori in condizioni di scarsa luminosità e inoltre ha un sensore Super Speed Dual Pixel con potenza di elaborazione e memoria dedicate, capace di combinare fino a 12 fotogrammi in un solo scatto. La fotocamera opera da teleobiettivo e ti consente di zoomare senza perdere la qualità d’immagine: una caratteristica che può fare la differenza soprattutto nella modalità Ritratto, considerando che è qui che il telefono cattura il primo piano e sfoca lo sfondo.

Questo smartphone Samsung può registrare video in 4K o in Super Slow Motion (fino a 960 fps) ed è compatibile con le My Emoji: l’avatar digitale che rispecchia e imita le tua espressioni.

Insomma, i requisiti fondamentali ci sono tutti per incoronare questo smartphone come il migliore tra gli Android dell’estate 2018.

Speriamo che siate d’accordo con noi e ci farebbe come sempre piacere leggere i vostri commenti a riguardo. Alla prossima!

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi