Miglior smartphone per vedere film e serie tv

Migliori cellulari per riprodurre video, film e serie tv: Huawei P30 Pro e Samsung S10+ sono i top

Sempre più spesso utilizziamo i nostri smartphone per guardare video su YouTube, sui social o addirittura film e serie tv attraverso le tante offerte che i programmi di streaming ormai ci offrono. Ma quali sono i migliori cellulari smartphone per vedere film e serie tv?

Ovviamente, dovremmo preferire smartphone con schermi abbastanza grandi e anche con buoni altoparlanti, qualora non volessimo usare cuffie auricolari.

Huawei P30 Pro: comparto video e audio ottimi per una visione perfetta

Uno dei dispositivi da tenere sicuramente in considerazione, se cerchiamo un telefono con tali caratteristiche, è Huawei P30 Pro.

Huawei P30 Pro ha uno schermo di ben 6,47 pollici realizzato in tecnologia AMOLED con una risoluzione in Full HD+, senza aberrazioni cromatiche e con il supporto della tecnologia HDR: è uno schermo che sicuramente vi garantirà una visione perfetta di tutti i contenuti video che vi interessano.

Inoltre ha anche un ottimo comparto audio, non ha uno speaker stereo, ma l’audio è comunque di ottima qualità; unica pecca la mancanza di un jack da 3,5mm, ma con delle cuffie wireless il problema viene completamente azzerato.

Batteria Huawei P30 Pro e hardware a prova di video per alte prestazioni in ogni circostanza

Ovviamente questo smartphone Huawei non è solo ottimo per guardare video: infatti il suo hardware lo rende una macchina estremamente potente, con un processore octa core da 2,6 GHz, ben 8GB di RAM e la possibilità di scegliere tra una memoria interna da 128 o 256 GB.

Ottimo anche il comparto fotografico P30 Pro, cosa a cui ormai Huawei ci ha abituato da tempo: questo dispositivo smartphone ha quattro sensori posteriori, uno principale da 40 megapixel con apertura focale ƒ/1.6, il secondario da 20 megapixel con apertura focale ƒ/2.2 che ha funzione di ottica grandangolare, il terzo sensore da 8 megapixel ƒ/3.4 che funziona da zoom e il quarto che serve a calcolare la distanza focale dietro i soggetti fotografati (l’ormai richiestissimo effetto bokeh).

Ottima anche la batteria P30 Pro, da 4200 mAh, che sicuramente permetterà di guardare un intero film lasciando anche un po’ di carica prima di doverlo ricaricare nuovamente.

Samsung S10+: il miglior schermo per cellulare e audio stereo perfetto

Altro smartphone che sicuramente riuscirà a farvi godere a pieno film e serie tv è il Samsung S10+.

Lo schermo di questo smartphone è senza ombra di dubbio il migliore schermo smartphone che si possa trovare in commercio attualmente; il pannello misura 6,4 pollici, è realizzato in tecnologia Dynamic AMOLED con una risoluzione QHD+ a 1440x3040 pixel ed ha una luminosità pari a 1200nits, supportando il protocollo colore HDR10+.

La gestione dei colori è perfetta, come pure i toni e il bilanciamento reimpostato; anche se ovviamente avrete la possibilità di creare il vostro profilo personalizzato, la resa visiva di questo pannello resterà eccezionale.

L’audio in questo caso è stereo e anche i suoni sono davvero perfetti; questa volta troviamo anche l’ingresso per un jack 3,5 pollici, quindi non avremo problemi a collegare le nostre cuffie a cavo.

Processore, fotocamere e batteria Samsung S10+ top per prestazioni eccezionali

Ovviamente parliamo del top di gamma Samsung, quindi anche in questo caso le caratteristiche di tutti gli altri reparti saranno comunque al top, come il processore, un octa core da 2,73 GHz, davvero molto potente e reattivo che viene supportato da una fantastica GPU Mali G76 Mp12 e 8Gb di memoria RAM.

Ottime anche le tre fotocamere posteriori, la principale da 12 megapixel con un’apertura focale variabile tra ƒ/1.5 -2.4, la secondaria sempre da 12 megapixel con apertura ƒ/2.4 con funzione di zoom e la terza da 16 megapixel con apertura ƒ/2.2 e funzione di ottica grandangolare.

Ottime le fotografie che viste sul pannello di questo dispositivo vi daranno molte soddisfazioni, ottima anche la registrazione video che addirittura raggiunge la qualità del 4K a 60 fps.

La durata della batteria non è delle migliori, nonostante i suoi 4100 mAh di capienza, ma sicuramente riuscirete a guardare serie tv e film senza problemi per qualche ora; di sicuro, tenendo sempre lo schermo attivo, il vostro smartphone si scaricherà più velocemente del solito.

Insomma questi due smartphone sono davvero il top se state cercando un Android con cui poter vedere comodamente un film o le vostre serie tv preferite.

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi