Miglior smartphone per lavorare

Samsung S10 Plus il miglior cellulare per lavorare

In questi mesi sono state molte le case produttrici che hanno lanciato nuovi dispositivi che risultano tra i migliori smartphone da utilizzare per lavorare.

Ma uno sicuramente si candida ad essere in assoluto il miglior cellulare per lavorare: Samsung S10 Plus.

Samsung S10 Plus potente e comodo da usare per lavoro grazie a uno schermo grande 

Samsung S10 Plus è davvero un ottimo strumento, qualsiasi sia l'utilizzo per cui venga impiegato, e anche per quanto riguarda il lavoro è una delle risorse più potenti che possiate avere tra le mani.

Partiamo dal processore: un octa-core da 2,73 GHz con processo produttivo ad 8nm, memoria di storage interna di varia misura da 256 Gb, 512 GB, fino a 1 TB, la RAM invece varia a seconda della capienza scelta e sarà rispettivamente da 6,8 o 12 GB.

Insomma una potenza davvero estrema, soprattutto nel modello da 1 TB di spazio e 12 GB di RAM: se state cercando un potente strumento da lavoro, questa infatti potrebbe essere la migliore configurazione per voi, con grossa capacità di calcolo, tanto spazio per archiviare file, scannerizzare documenti o caricare programmi e applicazioni utili alla vostra professione, che di sicuro non rallenteranno lo smartphone neanche con più app aperte in contemporanea.

Anche lo schermo ha una parte molto importante in questo dispositivo, giacché essendo abbastanza grande vi permetterà di scrivere note, appunti e documenti in maniera molto comoda. Il pannello infatti misura 6,4”, con una risoluzione di 1440 x 3040 a 522 ppi è realizzato in tecnologia IPS con una qualità fuori dal comune, la Samsung stessa parla di Cinematic Display grazie alla realizzazione del Dynamic AMOLED con supporto HDR10+.

I colori, inutile dirlo, sono perfetti e l'autoregolazione della luminosità e dei toni è perfetta grazie all'ottimo sensore di analisi della luce circostante.

Inoltre, qualora aveste una presentazione o dei dati da proiettare o mostrare su uno grosso schermo, questo smartphone ha la possibilità di essere collegato direttamente al monitor e funzionare da vero e proprio notebook.

Fotocamera Samsung S10 Plus: ottima resa per videochiamate e meeting

Oltre a questi già fantastici requisiti, è dotato anche di un grandioso reparto foto/video, che presenta tre sensori fotografici posteriori, di cui un sensore principale da 12 Megapixel con apertura variabile da ƒ/1.5 a 2.4, un altro sensore sempre da 12 Megapixel con apertura ƒ/2.4 con funzione di zoom, e ultimo, ma solo per elenco, il terzo sensore da 16 megapixel con apertura ƒ/2.2 con ottica grandangolare.

Ovviamente nel software di gestione della camera sono presenti tool che potranno servirvi per la parte lavorativa, come ad esempio l'app dedicata alla scannerizzazione dei documenti.

Ottime anche le camere frontali, ben due su questo dispositivo, una da 10 megapixel e l'altra da 8 megapixel che lavora sulla profondità di campo per regalarvi uno splendido effetto bokeh.

Queste due camere sono la ciliegina sulla torta: le vostre videochiamate e i meeting a distanza saranno totalmente diversi dal passato, grazie alla loro ottima resa anche in condizioni di illuminazione non perfette.

Durata batteria Samsung S10 Plus fino a 8 ore a piena potenza

Come ultimo punto sicuramente vi interesserà sapere che questo smartphone ha anche una notevole durata della batteria, la sua capienza infatti è di ben 4200mAh, e vi garantirà un utilizzo continuo a piena potenza e luminosità per circa 8 ore, quindi di una giornata lavorativa standard, mentre con un utilizzo standard o addirittura poco frequente la batteria vi porterà al giorno successivo senza alcun problema.

Importante è anche il supporto della ricarica rapida e della ricarica wireless che vi garantirà un pit stop davvero iper rapido: solo 45 minuti per ritornare ad avere una carica completa.

In sintesi se il vostro smartphone è diventato uno strumento indispensabile per la vostra professione questo potrebbe essere davvero la migliore scelta che possiate fare al momento.

      
    Indice dei post

    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi