Miglior smartphone d'agosto

iPhone XS Max miglior cellulare di agosto: il top di gamma Apple che tiene testa a tutti gli altri
Per questo caldo mese di Agosto vogliamo premiare come Miglior Smartphone un dispositivo uscito ormai quasi un anno fa, ma che per tutto il tempo si è difeso benissimo contro i modelli top della concorrenza via via usciti successivamente: parliamo di iPhone XS Max.
Si tratta di uno dei dispositivi cellulare più completi e performanti che si possano trovare attualmente sul mercato, cui gli altri top di gamma certamente tengono testa, ma per chi adora Apple questo è lo smartphone perfetto. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di iPhone XS Max che lo rendono il miglior cellulare del momento.
Display e 3D Touch per un iPhone XS Max che non teme rivali
Il display è davvero eccellente, con pannello da 6,5 pollici, realizzato in tecnologia OLED con una risoluzione di 1242x2688 pixel e una densità pixel da 458 ppi: è del tutto fuori discussione la qualità di questo pannello, con una fedeltà cromatica davvero ottima, con la possibilità di personalizzazione. Il display supporta gli standard HDR 10, Dolby Vision e 3D Touch che, a seconda del grado di pressione, può attivare funzioni diverse.
iPhone XS Max migliore smartphone anche su hardware e connettività, tra Apple Pay e sblocco tramite riconoscimento facciale

Anche dal punto di vista hardware, l’iPhone XS Max presenta un'architettura davvero potente: il processore Apple A12 Bionic, realizzato con processo produttivo a 7 nanometri, è un six-core da 2,1 GHz composto da due core Vortex e quattro core Tempest, con i primi due che lavorano sulla potenza di calcolo e sui calcoli più complessi, mentre gli altri quattro gestiscono le operazioni meno complesse e consentono un risparmio sui consumi della batteria.
In aggiunta a questo già superbo processore, completano il reparto hardware una GPU da ben 4 core progettata appositamente da Apple, 4 GB di RAM e la memoria di storage interna variabile da 64, 256 o 512 GB, purtroppo non espandibili.
Ottima anche la connettività: questo dispositivo, che ricordiamo a nostro avviso può essere considerato il miglior cellulare del momento, è dotato di tecnologia NFC per pagamento tramite Apple Pay, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0 e del sistema di sblocco tramite il volto che, sfruttando la Neural Engine, è stata migliorata e velocizzata moltissimo.
Unica pecca ci sembra la mancanza dell'entrata jack da 3,5 pollici, sebbene ormai ci si è quasi abituati a tale evenienza e gli Air Pods sono una soluzione eccellente tanto per ascoltare musica quanto per comunicare mentre si ha le mani impegnate.
Fotocamera iPhone XS Max: scatti e video perfetti e di qualità in qualunque condizione
Il reparto fotografico poi, come tradizione Apple, è davvero super: iPhone XS Max è dotato di doppia fotocamera posteriore, di cui un sensore principale da 12 megapixel con apertura focale di ƒ/1.8, e una seconda camera sempre da 12 megapixel dotata di apertura ƒ/2.4 con funzione di lente grandangolare. La qualità resta indiscussa trattandosi di ottime fotocamere, che grazie al migliorato software di gestione dello scatto, vi permetteranno di catturare ogni scena senza limiti di creatività, senza dimenticare anche la nuova funzione smart HDR in grado farvi realizzare scatti con colori e toni sempre ben bilanciati.
Buona anche la fotocamera anteriore, da 7 megapixel, con apertura focale ƒ/2.2: non è una delle più luminose, ma grazie al software di gestione di cui si è parlato le vostre video-chiamate e i vostri selfie saranno sempre perfetti.
Per quanto riguarda la registrazione video, la massima qualità cui si può ambire è il 4K a 60 fps per video sempre fluidi, e dotati di colori e luci regolati costantemente alla perfezione. Ottima anche la registrazione audio durante i video o di singoli file audio, essendo adesso in modalità stereo.
Tantissime poi le modalità supportate dalla camera: TimeLapse, HyperLapse, Scan Documenti, e Super Slow Motion che arriva fino a 960 fps, per un rallenty veramente estremo e qualche altra piccola caratteristica speciale.
Longevità iPhone XS Max: durata batteria a prova di uso intenso
La batteria ha una durata molto buona, grazie ai suoi 3174 mAh di capienza che vi permetteranno di arrivare a fine giornata nonostante un utilizzo intenso e uno schermo così grande e luminoso.
E’, in ogni caso, supportata la ricarica rapida e quella senza fili.
Si tratta, come già detto, di uno smartphone ottimo per qualsiasi utilizzo, dal gaming, al lavoro, e riuscirà a stupirvi per la sua qualità che, come sempre, Apple riesce a garantire su tutti i suoi dispositivi.