Il miglior smartphone per Natale

In cerca di regali? Ecco il miglior smartphone per Natale

Manca davvero pochissimo a Natale. Ormai gli alberi sono addobbati, le case in festa, manca solo qualche regalo. Molti di noi avranno pensato di regalare o regalarsi un nuovo telefono, ma in preda all’incertezza ecco i nostri consigli per scegliere il miglior smartphone per Natale. Ecco alcuni dei modelli più desiderati in questo periodo.

iPhone X e iPhone Xs, il regalo perfetto per gli amanti della tecnologia

Partiamo da un super top di gamma, anzi due: iPhone XS e XS Max.

In realtà stiamo parlando dello stesso telefono per caratteristiche hardware, unica differenza, lo schermo. Per XS abbiamo un Super Retina da 5,8”, tecnologia OLED con supporto Dolby Vision e HDR10, la risoluzione è di 2436 x 1125 a 458 ppi , per il gemello diverso XS max invece abbiamo uno schermo 6,5” con stesse caratteristiche , ma con una risoluzione di 2688 x 1242 sempre a 458 ppi.

Dotati di tecnologia IPS per una totale gestione dei profili colore e una calibrazione sempre perfetta, neri profondissimi, bianchi super bilanciati e colori ultra reali, grazie poi alla tecnologia Night Shift durante le ore notturne è possibile stoppare la luce blu per proteggere la vostra vista. Questo tipo di schermo vi lascerà senza parole tanta è la qualità che Apple vi riesce ad offrire.

Per quanto riguarda la parte interna di questi due modelli, iPhone è sempre una garanzia di qualità. Processore Apple A12 Bionic, uno dei più potenti attualmente prodotti da Apple, un six-core spaziale con la nuova Neural Engine offre prestazioni davvero incredibili, un processore in grado di imparare dall'esperienza per rendere il suo utilizzo sempre più smart e la vostra vita sempre più semplice.

Una GPU potente a 4 processori e 4 giga di RAM , completano l'arredamento interno, garantendo potenza, affidabilità e velocità in qualsiasi momento, anche con l'utilizzo di varie applicazioni in contemporanea.

Reparto Foto/Video da paura

Due le fotocamere posteriori di cui sono dotati i due XS, entrambe da 12 megapixel la primaria con un'apertura ƒ/1.8, pixel e lente grandangolare e la secondaria con un super teleobiettivo con apertura ƒ/2.4 , il sensore di acquisizione immagine migliorato rispetto al precedente, garantiscono scatti velocissimi , anche su soggetti in movimento e grazie alle ottime aperture focali , anche con poca luce i vostri scatti risulteranno strabilianti.

Fotocamera anteriore da 7 megapixel con apertura ƒ/2.2, perfetta anche lei, in modalità ritratto offre un effetto bokeh davvero grandioso e durante le vostre videocall la qualità si farà notare.

L'acquisizione video è come sempre ottima, su questi due modelli raggiungiamo la massima qualità di 4K a 60fps, cosa che pochi modelli in commercio possono attualmente vantare e una slow motion in modalità 1080p a 120 e 240 fps, ma di una qualità da fare invidia a molte delle camere che attualmente promettono slowmotion sensazionali.

I due telefoni hanno un’autonomia leggermente diversa, secondo i test effettuati da Apple, XS regge fino a circa 9 ore, mentre XS max intorno alle 10 , ma considerando la capacità di calcolo dei due smartphone, sono durate di tutto rispetto.

Uno dei migliori da trovare sotto l'albero, ma se il vostro budget è più basso niente paura , potete puntare su qualcos'altro.

iPhone 7: perfetto per tutta la famiglia

Rimanendo in casa Apple, con un budget significativamente più basso potete prendere in considerazione un evergreen degli smartphone, iPhone 7.

Uscito nel 2016, dopo due anni tiene ancora testa a molti smartphone presenti sul mercato.

Display da 4,7” , con una risoluzione di 1334x750 e una densità di 326dpi, anche lui dotato di tecnologia IPS, per un maggior controllo del colore, per la categoria di prezzo a cui appartiene, ancora uno dei migliori schermi. Sinceramente guardandolo acceso, i colori sono davvero molto belli e provenendo da un telefono che non sia un iPhone superiore o un top gamma attuale ci sembrerà davvero un altro pianeta.

Il processore è L’Apple A10 Fusion , un quad-core ad alta efficienza con due core più potenti, utilizzati quando sono richieste maggiori prestazioni, e due core a basso consumo energetico utilizzati per operazioni ordinarie. L'apertura delle applicazioni risulterà grazie a questi 4 core, molto veloce, anche con più processi aperti in background, certo non bisogna esagerare, ma ne supporta davvero un buon numero.

E' dotato di una GPU six-core e di 2Giga di RAM, che con il mercato corrente potrebbero sembrare pochi, ma i sistemi Apple sono progettati in maniera diversa e vi assicuro che nonostante possano sembrare pochi, sono ottimizzati per le massime prestazioni che questo telefono può dare.

La fotocamera garantisce una qualità che iPhone ci ha sempre abituati ad avere sin dai primi modelli, la posteriore da 12 megapixel ha un'apertura focale ƒ/1.8 , per scatti anche con scarsa illuminazione, dotata di stabilizzazione ottica è capace di registrare video fino a 4K a 30 fps e di fare slowmotion a 1080p fino a 120fps.

La fotocamera frontale invece è da 7 megapixel, anche lei dotata di stabilizzazione, offre un’ottima modalità ritratto e garantisce una qualità al pari dei modelli successivi.

La durata della batteria si attesta intorno alle 9 ore con un utilizzo continuativo,ma limitandosi vi porterà oltre senza problemi.

Contando che il costo è pari a meno della metà rispetto al fratello giovane XS, direi che è un prodotto davvero conveniente, perfetto per chi si vuole approcciare al mondo iPhone.

Se però il destinatario del regalo non è pratico del sistema iOS e preferite un cellulare Android, potete impacchettare uno dei prossimi modelli.

Sorprendi chi vuoi con Samsung Galaxy S9 e Huawei P 20 Pro

Il primo è uno dei top di casa Samsung: Galaxy S9.

Parliamo di uno degli smartphone con il migliore display in assoluto, un super AMOLED QHD+ da 5,8” con una risoluzione di 1440 x 2960 a 550ppi, che grazie alla modalità adattiva, vi darà sempre dei colori brillanti e luminosi , ma senza mai farli sfociare in qualcosa di troppo finto.

Andando a scavare al suo interno, troviamo un ottimo pacchetto hardware, per prestazioni elevate, che lo rendono una buona preda anche per gli utenti più esigenti.

Come processore abbiamo un Samsung Exynos 9810, un octa core da 2,8 GHz , uno dei più potenti, abbinato ad una GPU Mali G72 MP18 ed a ben 4 Giga di RAM.

L'esecuzione delle applicazioni è molto fluida, la contemporaneità di utilizzo non è per nulla un problema e anche la realtà aumentata e l'utilizzo in realtà virtuale sono davvero eccezionali su questo modello per un’esperienza a 360°.

Rispetto a molti top presenti sul mercato, su questo modello troviamo una sola fotocamera posteriore, ma fate bene attenzione, questa non è assolutamente una pecca date le sue capacità. Infatti il sensore da 12 megapixel è dotato di una apertura focale variabile da ƒ/1.5 a ƒ/2.4, per scatti in qualsiasi condizione di luce e grazie al sensore di acquisizione potrete scattare con grandissima velocità anche su soggetti in movimento, riuscendo a non perdervi nemmeno un attimo prezioso.

Fotocamera frontale da ƒ/1.7, ottima focale per una frontale e ottimo anche il controllo della profondità di campo.

Registrazione video fino ad una risoluzione massima di 4k a 30fps, con una modalità slow motion a 1080p , davvero fantastica, infatti grazie alla registrazione fino a 960fps sarà possibile scorgere dettagli in movimento che fino ad adesso non sareste mai stati in grado di vedere e che ad occhio nudo sono impossibili da osservare.

La durata della batteria dipende dall'utilizzo che ne fare, ma senza particolari stress vi porterà alla fine della giornata lavorativa senza che voi dobbiate attaccarlo alla corrente.

Altro telefono da inserire nella letterina a Babbo Natale è sicuramente il top di gamma Huawei P20 Pro, ne abbiamo già parlato in vari articoli su questo blog, ma merita sempre spazio, perchè è uno dei telefoni più completi in ogni reparto.

Partendo dal display che è un 6,1" , con un altra grande risoluzione 1440 x 2960 Pixel FullHD+ AMOLED a 407ppi. Anche questo se guardiamo il mercato è uno dei Display migliori, entra di sicuro nella top 3, insieme ad S9 e XS.

Il suo cuore pulsa fortissimo, grazie al suo processore octa-core HiSilicon Kirin 970, 4 Cortex-A73 da 2,4 Ghz e 4 Cortex-A53 da 1,8 Ghz , a seconda dell'utilizzo gli 8 processori si dividono le operazioni riuscendo a dare una velocità di esecuzione delle applicazioni senza alcun rallentamento, se poi contiamo che questa potenza di calcolo è unita a ben 6 Gb di RAM e ad una delle GPU più potenti di sempre, il risultato è garantito.

Il punto forte però è il reparto foto/video, che grazie alla ormai pluriennale partnership con Leica, riesce sempre a dare nuovi spunti e innovazioni su questo che è uno dei punti critici e più sotto controllo da parte degli utenti.

Le fotocamere su questo modello sono ben tre,ognuna con la sua caratteristica, che pero` sono in grado , lavorando insieme di dare una qualità eccelsa.La fotocamera primaria è da 40 megapixel con apertura ƒ/1.8, a colori, garantisce un ottima luminosità e fotografie brillanti con quasi ogni condizione di luce.La fotocamera secondaria invece è in bianco e nero da 20 megapixel apertura ƒ/1.6 per una profondità di campo e di nero da lasciare senza fiato, mentre il terzo sensore, è un ottimo zoom 5x da 8 megapixel apertura ƒ/2.8, che arriva dove gli altri non riescono e con una qualità maggiore, senza troppo rumore fotografico. La registrazione video arriva fino al 4K a 30fps, e anche qui troviamo una slowmotion da record quando siamo in modalità 1080p.La fotocamera frontale invece spazza via la concorrenza arrivando a 24 megapixel con ƒ/2.0 di apertura focale, la migliore in commercio.

La batteria da 4000 mAh, vi garantisce una buona durata, con un utilizzo medio/basso è possibile anche vedere il giorno dopo senza caricabatterie.

Xiaomi Redmi note 5: lo smartphone economico perfetto per Natale

In fine vogliamo parlarvi anche di una delle case di telefonia che ultimamente si sta facendo conoscere meglio nel mercato italiano, per i prezzi davvero concorrenziali che non fanno però rinunciare alla qualità e alle prestazioni.

Stiamo parlando di Xiaomi e nello specifico, del suo Redmi note 5.

Il Redmi Note 5, nonostante il costo nettamente inferiore rispetto ai precedenti modelli, monta al suo interno uno dei processori più veloci che il mercato ha da offrire, un octa-core, il Qualcomm Snapdragon 450 che lavora a alla frequenza di 1.8GHz, associato ad un processore grafico Adreno 506 e a 3 giga di RAM che lo rendono uno dei telefoni con il miglior rapporto tra qualità, prezzo e prestazioni. Il display è 5,7 pollici ,l realizzato in tecnologia IPS LCD, ha una perfetta calibrazione del colore. La risoluzione, sulla carta, non è proprio al pari dei top di gamma delle altre marche, si attesta sui 720 x 1440 pixel, ma vi assicuro non è per nulla male da guardare e da usare.

Il comparto fotografico prevede una fotocamera da 12 megapixel apertura focale ƒ/2.2, le foto hanno bei colori e anche con poca luce riusciremo comunque a tirare fuori degli scatti definiti con un’ottima colorazione. La fotocamera anteriore invece ha 5 megapixel, forse questa l'unica pecca, ma in definitiva sia video chiamate che selfie non sono niente male, provare per credere. La batteria regge bene nonostante la grandissima potenza di calcolo e con un utilizzo medio si superano tranquillamente le 8 ore. Il prezzo è davvero imbattibile per la qualità e le prestazioni di questo telefono.

Ecco secondo noi quali sono i telefoni più richiesti di questo Natale 2018, non resta che scegliere quello che più fa per voi, impacchettarlo e regalarlo a chi amate!

Auguri di buone feste dallo staff di Teknozone!

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi