Il miglior smartphone del mese | Luglio 2019

Il top smartphone del momento: Samsung Galaxy A70

In questo 2019 sono usciti tantissimi nuovi smartphone che è davvero molto difficile scegliere quale sia il migliore di questo mese, ma oltre i top dei colossi della telefonia, Samsung S10 PlusHuawei P30 Pro Apple iPhone XS Max ma uno smartphone che merita il titolo di questo mese per rapporto qualità/ prezzo è sicuramente uno dei nuovi di casa Samsung e cioè Samsung A70.


Galaxy A70 è uno smartphone realizzato interamente in plastica, che lo rende molto robusto e leggero anche se molto meno pregiato rispetto a modelli concorrenti che sono realizzati in vetro temperato. Il design è moderno, anche se si ispira a modelli che già abbiamo visto , le colorazioni sono moderne , lo possiamo trovare in nero , blu petrolio , bianco e il tanto amato corallo.

Comparto Hardware Snapdragon 675 e doppia SIM 

Il comparto Hardware di questo smartphone per la prima volta abbandona la piattaforma casalinga e si affida ad un processore di produzione esterna, lo Snapdragon 675, un octa-core da 2GHz con una GPU Adreno 612 e ben 6GB di RAM e 128 GB di memoria di storage interno, con la possibilità di espanderla grazie all'utilizzo di una microSD, non rinunciando nemmeno alla seconda sim, visto che su questo modello Samsung ha pensato di aggiungere un terzo slot.
Ottima in generale la connettività del telefono che supporta molti dei protocolli che troviamo su smartphone anche più blasonati, come ad esempio la tecnologia NFC, che oltre per un veloce trasferimento dati da telefono a telefono, sarà utile per i nostri pagamenti contactless attraverso il nostro smartphone.
Il bluetooth è nella versione 5.0, la connettività LTE è garantita fino a 400Mbps e il Wi-Fi prevede la doppia banda ac.
Il display è uno dei punti forte di questo Smartphone, pannello da 6,7 pollici realizzato in tecnologia SuperAMOLED con una risoluzione in FullHD+ da 1080x2340 pixel. Un ottimo display, dai colori veramente esplosivi che anche confrontato con pannelli di smartphone di categoria superiore non vi farà sfigurare assolutamente.

Fotocamera: 32 megapixel e autoregolazione di luminosità 

La fedeltà cromatica è decisamente perfetta, ma comunque c'è la possibilità di personalizzazione, l'autoregolazione di luminosità e toni a seconda del luogo di utilizzo , funziona davvero egregiamente e in più supporta le opzioni ormai tanto richieste dell'AlwayOnDisplay e il risveglio con il doppio tocco.
Il reparto foto e video vi darà molte soddisfazioni, su questo modello troviamo ben tre sensori posti nella parte posteriore dello smartphone, il principale è da 32 megapixel con apertura focale di ƒ/1.7, viene supportata da un ottima ottica con funzione di super grandangolo con sensore da 8 megapixel e apertura focale ƒ/2.2 e il terso sensore che serve per il calcolo della profondità e per la modalità ritratto da 5 megapixel con apertura ƒ/2.2.
Come in generale Samsung ci ha abituati anche in questo caso gli scatti risulteranno sempre perfetti anche in caso di una luminosità non perfetta, soprattutto con la camera principale , grazie alla sua apertura focale.
Di notte i sensori soffrono un po', ma comunque i vostri scatti avranno la sufficienza.

I video sono buoni e la registrazione arriva alla massima risoluzione del 4K a 30 fps, anche se usando questa risoluzione risulteranno un po' tremolanti, poiché non è prevista la stabilizzazione che invece troviamo durante la registrazione dei video in FullHD.
Buona anche la fotocamera frontale, da ben 32 megapixel con apertura focale ƒ/2.0 che realizza scatti nitidi e anche durante le vostre video chiamate, l'immagine sarà davvero perfetta.
Presenti ovviamente nel software di gestione della camera le varie modalità TimeLapse, HyperLapse, SlowMotion e Scan Documenti .

Campione di autonomia questo modello, infatti grazie alla batteria da 4500 mAh, potrete contare su un utilizzo prolungato senza dover fare un pit stop ricarica.
Con un utilizzo piuttosto basso arriverete a fine della seconda giornata lavorativa senza alcun problema.

Questo modello per noi è il migliore del mese di Luglio, le caratteristiche tecniche non sono paragonabili , come già abbiamo detto ad inizio articolo, con i top di quest'anno, ma sicuramente questo modello si difende benissimo e visto il costo sicuramente minore lo eleggiamo migliore smartphone di Luglio 2019

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi