I migliori smartphone muletto

Cellulari muletto per restare sempre connessi: quali i migliori

Ormai senza il nostro smartphone ci sentiamo totalmente persi: lo utilizziamo come navigatore, per emergenza, per lavoro e per svago, con il risultato che sempre più spesso la carica del nostro dispositivo arrivi al minimo e si spenga.

Molte persone, oltre ad utilizzare un power bank, per dare energia al proprio cellulare scelgono di prenderne un secondo riservato magari alla vita privata o viceversa ai contatti di lavoro, in modo da avere sempre a disposizione la carica e restare sempre connessi.

Un cellulare muletto è dunque un secondo telefono che anche se non ha le caratteristiche di un Top di gamma riesce comunque a farci telefonare, navigare e rispondere alle mail o alla messaggistica istantanea.

In questo anno sono usciti molti telefoni con un ottimo rapporto qualità/prezzo che è una delle caratteristiche principali quando si sceglie un dispositivo cellulare secondario.

Smartphone secondari: Huawei P Smart Plus 2019


Il primo che vogliamo consigliarvi è sicuramente il Huawei P Smart Plus 2019.

Il display è un IPS LCD, con colori e toni personalizzabili, ha un buon contrasto e i colori all'uscita della fabbrica sono già impostati ai limiti della perfezione con toni reali e per nulla fastidiosi.

Il pannello è grande 6,3” e ha una risoluzione Full HD+ pari a 2.340x1.080 con una densità pixel di 451 ppi.

La parte hardware, nonostante appartenga ad una fascia di mercato bassa, non è per nulla male: il processore infatti è un ottimo octa-core da 2 Ghz corredato di 3GB di RAM e una GPU Mali-G51 MP4. Con questa configurazione lo smartphone risulterà molto reattivo, veloce nel calcolo e con pochissimi rallentamenti durante l'utilizzo.

Il reparto fotografico, forse pecca un po' rispetto ai top di gamma, ma stiamo parlando di uno smartphone che utilizzerete come telefono secondario e ha comunque un corredo di tutto rispetto.

I sensori fotografici posteriori sono due, il principale è da 13 megapixel con apertura focale di ƒ/ 1.8 , anche in condizioni di scarsa luminosità una focale: così bassa vi aiuterà negli scatti che non risulteranno sgranati e bui. Il secondo sensore è da soli 2 megapixel ed ha la funzione di calcolare la profondità di campo per staccare bene i soggetti dallo sfondo e garantire un buon effetto sfocatura (bokeh). La fotocamera anteriore è da 8 megapixel, non sarà il massimo, ma le videochiamate hanno una buona qualità e la registrazione arriva fino alla risoluzione di 1080p.

Per quanto riguarda invece la registrazione video con le camere posteriori questo smartphone garantisce la registrazione in FullHD a 30fps, inoltre nel software di gestione della camera sono presenti le varie modalità TimeLapse, SlowMotion, HyperLapse e Scanner.

La batteria non è per nulla male, ha una capienza di 3.400 mAh che vi porterà senza problemi a fine giornata lavorativa con un utilizzo nella media, mentre con un utilizzo piuttosto basso arriverà al secondo giorno senza problemi.

Cellulari di riserva: tra i migliori Samsung A50

Altro modello che vi consigliamo come muletto è il nuovo Samsung A50.

Abbiamo qui un display da 6,4” con una risoluzione di 1.080x2.340, quindi sempre Full HD+ con una densità pixel di 403 ppi, pannello realizzato con tecnologia SuperAMOLED; anche in questo caso i colori sono calibrati in maniera ottimale e la regolazione sia dello schermo che della luminosità è ovviamente possibile.

A livello hardware, A50 è leggermente più potente di P Smart Plus: il processore è sempre un octa-core, ma questa volta raggiunge i 2,3 GHz ed è abbinato ad una GPU Mali G72 MP3 e a ben 4GB di RAM.

Un hardware veramente di tutto rispetto che vi garantirà un utilizzo dello smartphone fluido e senza intoppi o rallentamenti.

Il reparto fotografico è sempre all'altezza, in questo caso: le camere posteriori sono addirittura tre, con il principale da 25 megapixel con apertura focale ƒ/1.7, il secondario con lente grandangolare da 8 megapixel e apertura ƒ/2.2, e il terzo sensore da 5 megapixel, che come ormai siamo abituati su quasi tutti i cellulari, si occupa del calcolo della profondità di campo e dell'effetto bokeh.

Le fotografie grazie alle basse aperture focali dei sensori risulteranno sempre luminose, anche in condizioni di scarsa illuminazione del soggetto, e i colori saranno naturali e ben bilanciati.

La fotocamera anteriore è da vero top, ed è da 25 megapixel con apertura focale ƒ/2.0, videochiamate e selfie risulteranno sempre nitidi e non soffriranno per nulla la scarsa illuminazione.

La registrazione video su questo dispositivo si spinge fino alla massima qualità del FullHD+ a 30 fps e anche su questo modello sono presenti le varie funzioni, ormai indispensabili, di TimeLapse, HyperLapse, Scanner.

La batteria è da 4000 mAh, una delle batterie più capienti che Samsung abbia mai implementato su di uno smartphone, che senza problemi durerà oltre le 10 ore con un utilizzo medio e vi porterà al giorno dopo con un utilizzo moderato.

Questi due telefoni cellulari per il loro prezzo basso e le loro prestazioni elevate sono da considerarsi ottimi come telefoni cellulari muletto, ma non sono per nulla male anche se doveste considerarli come smartphone principale.

      
    Indice dei post


    Acquisti assicurati

    Assicura il tuo smartphone dopo l'acquisto

    Leggi

    PAGAMENTI SICURI

    Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico e contrassegno

    Leggi

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Spedizione assicurata e gratuita per qualsiasi importo

    Leggi